Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La residenza termale Grotta Giusti omaggia il Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci con un ventaglio di proposte ispirate al grande Genio, immersi nella natura e coccolati dai trattamenti della Spa. È un legame forte quello tra l’anniversario e le terre di Leonardo, che si avverte in ogni scorcio della cittadina di Vinci, dei colli del Montalbano e di Monsummano Terme, in cui sorge l’elegante resort del gruppo Italian Hospitality Collection.
Al genio più poliedrico della storia Grotta Giusti dedica un cocktail creato dal bartender Francesco Iglio, Magic Man, morbido, profumato e con un carattere unico a base di calvados, galliano balsamico, solerno, succo di lime, purea di ribes e phisalis. Anche lo chef Guido Lotti ha creato un piatto dal sapore rinascimentale: ruote di pasta artigianale, come quelle dei meravigliosi progetti meccanici del genio di Vinci, con un pesto di erbe di campo, parmigiano reggiano, nocciole, pinoli e mandorle, accompagnate sul piatto da una vellutata di legumi con aglio, salvia e rosmarino e impreziosito con una deliziosa decorazione di erbe di campo, nocciole e pinoli. Infine anche la spa propone il trattamento di bellezza Monna Lisa, ispirato al dipinto più enigmatico della storia, per ricreare la delicatezza della carnagione dei ritratti rinascimentali: un delicato lifting cosmetico perviso, collo e décolleté, dall’effetto distensivo, rimpolpante e tonificante, abbinato ad una mascheramani vellutante e nutriente.
E poi tanti eventi che, nel dettaglio, si possono consultare nell'allegato Pdf qua sotto.