Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La residenza termale Grotta Giusti omaggia il Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci con un ventaglio di proposte ispirate al grande Genio, immersi nella natura e coccolati dai trattamenti della Spa. È un legame forte quello tra l’anniversario e le terre di Leonardo, che si avverte in ogni scorcio della cittadina di Vinci, dei colli del Montalbano e di Monsummano Terme, in cui sorge l’elegante resort del gruppo Italian Hospitality Collection.
Al genio più poliedrico della storia Grotta Giusti dedica un cocktail creato dal bartender Francesco Iglio, Magic Man, morbido, profumato e con un carattere unico a base di calvados, galliano balsamico, solerno, succo di lime, purea di ribes e phisalis. Anche lo chef Guido Lotti ha creato un piatto dal sapore rinascimentale: ruote di pasta artigianale, come quelle dei meravigliosi progetti meccanici del genio di Vinci, con un pesto di erbe di campo, parmigiano reggiano, nocciole, pinoli e mandorle, accompagnate sul piatto da una vellutata di legumi con aglio, salvia e rosmarino e impreziosito con una deliziosa decorazione di erbe di campo, nocciole e pinoli. Infine anche la spa propone il trattamento di bellezza Monna Lisa, ispirato al dipinto più enigmatico della storia, per ricreare la delicatezza della carnagione dei ritratti rinascimentali: un delicato lifting cosmetico perviso, collo e décolleté, dall’effetto distensivo, rimpolpante e tonificante, abbinato ad una mascheramani vellutante e nutriente.
E poi tanti eventi che, nel dettaglio, si possono consultare nell'allegato Pdf qua sotto.