Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Illuminazione in centro e nuovo arredo urbano: possibilità di finanziamenti con un bando regionale

19/4/2019 - 9:51

Illuminazione nel centro storico e un nuovo arredo urbano per rendere Pescia più attrattiva e accogliente. Sono queste le proposte avanzate dalla delegazione territoriale di Confcommercio e dal Centro commerciale naturale all’amministrazione comunale, a seguito della pubblicazione del bando regionale che prevede la concessione di contributi ai comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti, a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo e il commercio.
 
Un’occasione da cogliere per riqualificare la città attraverso la messa in atto di micro interventi orientati al rifacimento dell’illuminazione stradale e all’installazione di nuove panchine ed elementi di decoro che riqualificherebbero il centro storico per chi lo vive quotidianamente e, allo stesso tempo, per chi sceglie di visitare le sue eccellenze.
 
Fra i principali scopi c’è infatti quello di rendere più sicuro il territorio andando a illuminare tutte quelle zone “buie” che rischiano di essere più soggette ad azioni di microcriminalità e, di conseguenza, meno frequentate. E non solo: valorizzare gli arredi della città equivale ad una maggior apertura alla sua frequentazione che porterebbe un decisivo sostegno alle attività dell’area.
 
Per questo Confcommercio e Ccn hanno incontrato il Comune chiedendo di presentare entro il prossimo 10 maggio – ultimo giorno a disposizione per poter aderire al bando – un progetto di interventi che dia accesso ai contributi regionali che coprirebbero fino all’ 80% dell’investimento necessario – da un minimo di 10.000 a un massimo di 40.000 euro – lasciando il restante 20% e a carico dell’amministrazione.
 
“Riteniamo che gli interventi inquadrati siano prioritari e necessari per il nostro centro urbano, particolare quelli riguardanti l’illuminazione – afferma Paola Arrighi, presidente della delegazione Confcommercio di Pescia e del Centro commerciale naturale -. L’illuminazione, oltre a garantire una migliore visibilità notturna, costituisce anche un buon deterrente ai fini della sicurezza. Non di minore importanza sono le migliorie all’arredo urbano, che possono risultare un buon biglietto da visita per la città. Auspichiamo che il Comune di Pescia tenga le nostre richieste nella dovuta considerazione e che possa presentare la relativa domanda per acceder al bando regionale, come segnale di sostegno per la ripresa e lo sviluppo del territorio”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: