Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI TERME
Nuovo arredo urbano per le feste

9/12/2011 - 19:37

L'Amministrazione Comunale arricchisce e valorizza il centro cittadino per le festività con un arredo urbano nuovo e davvero accattivante.

Molti interventi dei nostri lettori sottolineano la bontà di questo provvedimento chiedendo all'amministrazione di premiare le aziende che hanno sostenuto questo progetto, 

 

Nella convinzione di rendere un servizio di qualità ai nostri lettori, riportiamo, quasi in tempo reale, quanto pubblicato su facebook sul profilo del Comune di Montecatini e i sentimenti di cittadini e cittadine che ci hanno scritto chiedendo di non citarne il nome.

 

9.12.2011
L'Amministrazione Comunale vanta un arredo urbano tirato a lucido per le festività. Grazie a chi ha creduto nelle potenziatlità della nostra città investendo energie e risorse per contribuire al suo rilancio.

 

7.12.2011

Questo pomeriggio il Centro Commerciale Naturale ha inaugurato la nuova illuminazione del centro cittadino.

Alla accensione delle luminarie hanno partecipato:

l’azienda Tesi Ubaldo e Figli - che grazie anche alla collaborazione della Società Agricola Romiti e Giusti e della Società Agricola Romiti Vivai - ha contribuito con le proprie piante a valorizzare la città;

il presidente del Centro Commerciale Naturale, Claudio Chimenti; l’assessore alle attività produttive Fabio Tosi e il vicesindaco, con delega alla partecipazione, Edoardo Fanucci.

Questa positiva collaborazione è stata resa possibile dal vigente regolamento della partecipazione intitolato al grande montecatinese Raffaello Tacchi, che per primo, in passato, si è reso protagonista di atti di volontariato attivo nei confronti del Comune.

Con la presente il Comune approfitta per ricordare il motivo di suddetta scelta: la figura di Tacchi è stata individuata come icona emblematica di affetto per la propria città. Raffaello Tacchi, nel 1926 fece un prestito d'onore di 500 mila lire al Comune. Somma ingentissima per quell'epoca, che permise di realizzare importanti opere pubbliche come l'acquedotto, di assoluta e impellente necessità ed alla cui esecuzione non poteva essere provveduto con le "ordinarie risorse di bilancio". Il fatto avveniva con la firma del Commissario prefettizio Guido Guidi, alle 15 del 12 dicembre 1926. Il prestito fu completato cinque anni dopo, nel 1931. Raffaello nacque l'11 agosto del 1891 in via Pieve a Nievole, oggi corso Roma. Figlio di Emilio e di Giusta Toci, era il più piccolo di sei fratelli. Suo padre era a dir poco eclettico: esercente alberghiero e barbiere ma aveva anche un bar e un sali e tabacchi dove si trova, adesso, il gioielliere Punzo.

L’amministrazione comunale intende incoraggiare l'aspirazione dei cittadini, delle associazioni e di molte aziende, diffusa in città, di poter fare la propria parte per la rinascita della comunità, a partire dall'arredo urbano.

Fonte: http://www.facebook.com/
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2011 - 20:28

AUTORE:
Gianni

Mi compiaccio per la sagacia e il dinamismo di Claudio Chimenti. Tosto e determinato, montecatinese di adozione, un vero caterpillar quando si mette in testa una cosa: caparbio.