Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si è svolta il 24 aprile presso l'hotel Manzoni la presentazione del candidato al consiglio comunale per Fratelli d'Italia Luca Sbenaglia alla presenza del consigliere comunale di Pistoia Gabriele Sgueglia e del candidato sindaco di Montecatini per il centrodestra Luca Baroncini.
Classe 2000, studente e appassionato di calcio, Luca è di fatto il più giovane candidato di queste comunali e punta a diventare il più giovane consigliere della storia della città. Molto vicino alle principali battaglie studentesche che hanno interessato la provincia, ha avuto modo di rappresentare gli studenti presso la consulta provinciale studentesca e ora si prepara a portare avanti le rivendicazioni dei tanti giovani e giovanissimi suoi coetanei nel comune dov'è nato e dove da sempre vive.
Nell’ambito della presentazione Sbenaglia ha dichiarato:
“Che Montecatini negli ultimi abbia perso l’attrattiva di cui godeva presso giovani, residenti e turisti è una cosa innegabile. Il passato è alle spalle, ora i miei concittadini vogliono capire quale sia la strada da intraprendere per il bene della nostra città.
Viviamo in una situazione di forte insicurezza che ha reso invivibili e pericolose molte zone, centrali e non, del comune; aumentare le assunzioni nel corpo della polizia municipale e incoraggiare l’uso del Daspo urbano sono misure doverose per rendere dignità a una città dal passato ricco di fasti e a i suoi cittadini.
La riqualificazione della città, passando per quella di certe zone, ha bisogno della forza dei giovani.
Occorre impedire che i nostri ragazzi se ne vadano perché il territorio non si dimostra in grado di soddisfare le loro esigenze, è necessario impedire che i giovani siano costretti a passare il loro tempo libero in altre cittadine o in altri luoghi lasciando la città troppo spesso vuota e pericolosa, e per farlo Montecatini deve riacquistare quel ruolo di centro lavorativo, mondano e giovanile offrendo concreti vantaggi ai ragazzi. In merito ho pensato ad alcune idee come il potenziamento della biblioteca comunale, la creazione di aree di incontro e la promozione della nostra movida.
Valorizzare le eccellenze del nostro territorio è un’altra tappa necessaria per attrarre persone a Montecatini e di conseguenza affinché la malavita trovi sempre meno spazio in cui proliferare”.