Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Sconti fiscali nel 730/19: la prima volta del "Bonus verde"

30/4/2019 - 9:13

Per la prima volta si fruirà Bonus Verde, inoltre torna lo sconto fiscale sugli abbonamenti al trasporto pubblico, e si potrà beneficiare di un risparmio per le spese sostenute sugli strumenti in caso di disturbi dell’apprendimento. Sono alcune delle agevolazioni da inserire nel 730/19, la dichiarazione sui redditi 2018 per ottenere lo sconto fiscale.

 

Come tutti gli anni il Centro assistenza fiscale di Coldiretti (Caf) supporta i cittadini nella compilazione della dichiarazione dei redditi col modello 730, anche quelli che devono modificare la dichiarazione precompilata dall’Agenzia delle entrate.


Un servizio erogato a tutti i contribuenti: non solo agricoltori e loro familiari, ma anche lavoratori di altri settori e pensionati. Chiunque debba fare la dichiarazione dei redditi (730) può rivolgersi sin da subito nelle sedi Coldiretti Pistoia, Quarrata, San Marcello P.se, Pescia, Monsummano Terme e relativi recapiti.

 

“Per la prima volta, è sfruttabile la detrazione del 36% delle spese sostenute, nel limite massimo di 5mila euro, per interventi di sistemazione a verde –spiega Pier Francesco Previti, responsabile fiscale di Caf Coldiretti Pistoia- di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, per gli impianti di irrigazione e per la realizzazione pozzi e di coperture a verde e di giardini pensili (“bonus verde”). Inoltre, come ricorda Caf Coldiretti, tra le spese che possono beneficiare della detrazione sono comprese anche quelle di progettazione e manutenzione connesse all’esecuzione di tali interventi.


Altre novità riguardano le spese sostenute per gli interventi su parti comuni condominiali volti sia al risparmio energetico sia alla riduzione del rischio sismico, e gli sconti fiscali previsti dal Codice del Terzo settore per le erogazioni liberali in favore del mondo del volontariato.


Per ottimizzare i tempi – spiega Caf Coldiretti - è utile contattare telefonicamente l'ufficio di riferimento. Contatto telefonico non necessario, naturalmente, a chi ha ricevuto l'invito a presentarsi tramite lettera, data fissata.


Documentazione minima necessaria. Portare documento di identità, il/i Cud fornito dal datore di lavoro o altra documentazione reddituale, la documentazione delle spese (mediche, assicurative, mutui, ristrutturazioni, ecc.). Chi si rivolgesse al Caf Coldiretti per la prima volta deve portare anche l'ultima dichiarazione dei redditi.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: