Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tanta gente, tanto entusiasmo per la serata di presentazione della squadra che sostiene la candidatura a sindaco di Pieve a Nievole del primo cittadino uscente Gilda Diolaiuti (lista civica di centro-sinistra “Progressisti E Democratici Uniti Per Pieve-Gilda Sindaco”appoggiata dalla coalizione composta da Partito Democratico, MDP-articolo 1 e Partito Socialista).
La manifestazione , che si è svolta al circolo Arci di Pieve a Nievole, si è aperta con il saluto degli alleati Cristiana Inglese di Mdp e Andrea Andreotti del Psi, insieme a Monica Birindelli segretario comunale del Pd, cui è seguita la presentazione di tutti i candidati.
La parola è poi passata a Gilda Diolaiuti che ha raccolto tanti applausi illustrando quanto è stato fatto nei cinque anni di amministrazione e i punti salienti del programma elettorale per il prossimo mandato.
Riassetto del territorio grazie ad interventi mirati collegati al raddoppio della ferrovia, il completamento degli interventi fatti sugli edifici scolastici, con la nuova scuola primaria in via Da Vinci grazie a un progetto che ha ottenuto il consenso della regione Toscana, attenzione all’ambiente per continuare la scelta etica che vede l’utilizzo della energia verde per gli edifici comunali e la pubblica illuminazione, interventi per l’attenuazione del rischio idrogeologico, un nuovo palazzetto dello sport, un centro culturale polivalente, sono alcuni dei tanti punti che rappresentano l’impegno di Gilda Diolaiuti e della sua squadra per i prossimi 5 anni a Pieve a Nievole.
Nel finale sorrisi e ancora applausi quando Gilda Diolaiuti ha ringraziato tutti e aggiunto una battuta “Vedo che nei programmi degli altri ci sono progetti che abbiamo già realizzato oppure nostri punti programmatici da tempo indicati. I pievarini non dovrebbero avere dubbi, allora, votando gli originali, ovvero chi questi punti li ha già realizzati oppure li ha indicati da tempo come obiettivi”.