Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Passivo da 580mila euro per le Terme: approvato oggi il bilancio 2017

7/5/2019 - 17:21

«La ciambella del bilancio 2017 delle Terme è riuscita col buco: un passivo di circa 580mila euro, secondo l’ammissione dell’assessore regionale. Questo è il frutto del decennale abbraccio mortale delle sinistre in Comune e in Regione. Ora si cambi, solo col centrodestra è possibile rilanciare la società principale volano dello sviluppo cittadino»: parola del  capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti che dal febbraio scorso si batte per poter visionare, come sarebbe nelle sue prerogative disattese dalla giunta regionale toscana, la bozza di bilancio 2017 delle Terme oggi al vaglio dell’assemblea dei soci.


E proprio allo stabilimento Excelsior si trovava oggi Marchetti, che ha voluto prendere parte all’iniziativa che sul futuro delle Terme mette a confronto candidati, cittadini e commercianti: «Qui c’è una città che ha voglia di rilancio e trasparenza – racconta Marchetti – e di capacità gestionali che la sinistra che da dieci anni amministra il Comune e storicamente la Regione dimostra, con questo ennesimo fiasco contabile, di non avere. Il rosso affermato dall’assessore Fratoni nel bilancio 2017 è senza dubbio inferiore a quello dell’anno precedente – riflette il capogruppo di Forza Italia – ma certo il risultato di gestione è ben lungi dal profumare nemmeno vagamente di rilancio».


«Ecco cosa non si doveva vedere – incalza adesso Marchetti – ed ecco perché mi si negava la bozza degli atti contabili 2017 che l’assessore regionale ci ha detto essere stati approvati solo poche ore fa dalla giunta toscana, evidentemente in un rimaneggiamento last minute per attutire forse il clamore della cifra di passivo».


«Il passaggio odierno – conclude il capogruppo regionale di Forza Italia – mette il sigillo sul fiasco gestionale della società Terme di Montecatini e testimonia il fallimento del tandem piddino che tra Comune e Regione ha fin qui guidato così male il principale motore di sviluppo e anche di identità, già che le Terme compongono la denominazione cittadina, di Montecatini. Basta, è tempo di cambiare. Forza Italia e il centrodestra hanno capacità, saperi e persone in grado di rilanciare lo sviluppo delle Terme per il bene di Montecatini e dell’intera Toscana».

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/5/2019 - 11:22

AUTORE:
ant

Peccato. Un piccolo aiutino poteva giungere dai tanti residenti se le terme (in modo particolare la Piscina del Redi) praticassero ingressi a prezzi agevolati anche se in orari e periodi di scarsa affluenza.

8/5/2019 - 11:12

AUTORE:
Stevie

Ricorderei sommessamente che Il colpo di grazia alle già precarie Terme è stato assestato quando sventolava la bandiera del centrodestra.

Un progetto megalomane - e soprattutto per il quale si è optato per una gestione privatistica fuori dal codice appalti pubblici - pur essendo una società 100% pubblica.
Scelta forse legittima ma amministrativamente scellerata e che ha prodotto un budget ballerino (che per dirne una, e non la peggiore, non considerava tutti i compensi di Fuksas) e ha mandato a gambe all'aria il progetto e tutte le Terme.

Una società non puntellata politicamente e dalle banche sarebbe fallita dopo 2 giorni.

Oggi la gestione caratteristica è morta (e 580 mila euro di perdita sono anche pochi - per una offerta obsoleta e una struttura sovradimensionata figlia di logiche clientelari che si perdono negli anni) e si va avanti per dismissioni degli asset, contributi pubblici e giochi delle tre carte (da ultimo la palazzina Regia) per coprire le fisiologiche perdite.

Il tutto condito con rianimazioni semestrali a base di comunicati di improbabili Godot che farebbero a cazzotti pur di accollarsi debiti e gestione delle terme... salvo chiaramente sparire dopo un mese.

Le terme sono una piaga puzzolente che i politici "pietosi" non hanno mai voluto affrontare.
Perchè affrontarla davvero costa in termini di consenso - vuol dire fare tabula rasa di una struttura, accordi con i creditori, e ripartire DA ZERO sulla gestione caratteristica.

Vedremo se questa volta il "nuovo" centrodestra gestirà "il cerino" o si limiterà a passarlo al prossimo.

8/5/2019 - 1:03

AUTORE:
Fred

Non sarebbe l'ora di lasciare il passo all'inziativa privata? O le banche non consentono di portare i libri in Tribunale?