As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Elisa Romoli (Pd) interviene sul bilancio comunale.
"Se il bilancio del Comune è così in salute, come mai l’amministrazione è costretta a chiedere continui rinvii del pagamento delle quote dovute alla Società della Salute?
Scopriamo, dalle parole del sindaco e della maggioranza che lo sostiene, che il bilancio del Comune gode di ottima salute, presenta un avanzo di un milione di euro, che crescono gli investimenti e che in sei mesi sono stati praticamente risolti tutti i problemi economico finanziari del nostro ente.
Si dimenticano di dire però che l’ente è tuttora fortemente indebitato, che i crediti non riscossi sono molto alti, che gli investimenti sono finanziati da mutui, che creano ancora più indebitamento che andrà, nei prossimi anni, peggiorando. Abbiamo ricordato in consiglio che questo rendiconto si basa sul bilancio preventivo molto prudente ereditato dal commissario prefettizio e che la quadra è stata trovata grazie a questo.
Ma se la situazione è così rosea come viene detto da questa amministrazione alla cittadinanza ci chiediamo come mai non sono riusciti a pagare per intero le quote del contributo che il Comune deve alla Società della Salute? Perché è stato necessario chiedere il rinvio del pagamento di 150.000 euro che dovevano essere pagate nel 2018?
Un ente in salute, con un addirittura milione di avanzo, non può avere problemi a far fronte al pagamento di 150.000, che ricordiamo, servono per servizi sociali e di assistenza ai nostri concittadini. Troviamo molto preoccupante che, per far quadrare il bilancio comunale, si debba ricorrere al taglio dei contributi alle associazioni, come è avvenuto per le associazioni montane che si sono viste azzerare i contributi, e scegliere di non versare parte delle quote della Società della Salute per due anni di seguito, mettendo a rischio i servizi socio-sanitari svolti sul nostro territorio.
A questa domanda, formulata in consiglio comunale durante la discussione del rendiconto non è stata, ovviamente, data alcuna risposta".