Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Quattro giovanissimi talenti “nostrani” della musica sono stati tra i protagonisti dell'inaugurazione della XVI Rassegna Giovanile Europea alla Sala Vermella del Conservatorio Municipal di Barcellona.
Il nome di Montecatini si è fatto onore in Catalogna grazie ad Antonella Vellucci, Alberto Maria Martellini e Anna Maria Martellini, tutti e tre pianisti dell’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo” diretta dal Maestro Giuseppe Tavanti. A loro si è unito il brillante pianista Lorenzo Flori, del Liceo Musicali “Forteguerri” di Pistoia: il poker di talenti ha dato vita ad un grande concerto condiviso con i colleghi della classe di canto del Conservatorio di Barcellona di fronte ad un folto pubblico internazionale.
I giovani artisti, promesse del futuro musicale europeo, hanno proposto a Barcellona un programma ricco ed impegnativo, con musiche di Jordi Vilaprinhò e Frederc Mompou, rappresentativi della cultura catalana; compositori approfonditamente studiati insieme ai docenti del conservatorio catalano ed eseguiti in concerto con grande successo di pubblico.
Ma la “spedizione montecatinese” in terra catalana non si è esaurita qui: oltre all'esibizione dei giovanissimi, l'inaugurazione della XVI rassegna europea si è arricchita di una serie di concerti dei maestri del conservatorio di Barcellona e dell’Accademia Leoncavallo.
Il sodalizio culturale tra le due scuole ha portato i pianisti Angela Avanzati, Giuseppe Tavanti ed il celebre soprano catalano Eulalia Ara i del Rey a duettare in due applauditissime esibizioni; una al Museo degli Artisti Modernisti di Sitges ed un'altra al grande teatro Ateneu di Igualada. Il programma, con musiche di Puccini, Mascagni, Leoncavallo e Cilea, proponeva autori cari alle Terme di Montecatini. Un ulteriore testimonianza dello spessore turistico e culturale della nostra città ben oltre i confini nazionali.