La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura di Giuseppe Mignano: "Lo scorso venerdì 10 maggio ho deciso di non partecipare al confronto insieme a tutti gli altri candidati alla carica di Sindaco, come ho avuto modo di comunicare fin da subito al segretario comunale del Pd, Libero Roviezzo, il giorno che mi ha contattato per invitarmi. Questa mia decisione è maturata non perché abbia timore di confrontarmi con loro ma semplicemente perché, in questo ultimo periodo, sono stato più volte bersaglio di offese e attacchi che poco hanno a che vedere con lo spirito di una campagna elettorale improntata sulle idee e i programmi. Cosa che peraltro lo stesso segretario Roviezzo ha riconosciuto rivolgendomi le sue scuse a nome del partito che rappresenta.
I cittadini monsummanesi sanno benissimo che sono a loro disposizione per qualsiasi incontro, come dimostrato in questi mesi nei numerosi incontri pubblici avuti in tutte le frazioni della città e nei recenti confronti organizzati dalle varie associazioni con gli altri candidati (mercoledì 8 maggio Confcommercio, giovedì 9 maggio Federcaccia e il prossimo 14 maggio Confesercenti).
L’incontro di venerdì sera, organizzato appunto dal Partito Democratico di Monsummano, sarebbe stato purtroppo il solito copione al quale non mi sono voluto prestare, visto il contesto che sono sicuro si sarebbe creato con la mia presenza.
In questi giorni qualcuno ha detto che le nostre liste civiche sono di “destra” non riuscendo però ancora a capire che il nostro gruppo è stato formato fin da subito da cittadini (di destra, di centro e di sinistra) che hanno anteposto l’interesse e il bene di Monsummano alle proprie ideologie politiche. Le liste civiche “CiSiAmo” vogliono dimostrare di essere in grado di amministrare e gestire la cosa pubblica meglio di chi lo ha fatto in questi ultimi 74 anni.
Ci tengo, infine, a rivolgere un appello particolare a tutti i candidati Sindaco: che questa campagna elettorale possa tornare a concentrarsi sulle proposte e le idee che tutti noi abbiamo in cantiere per il territorio e per la comunità di Monsummano Terme. Perché questa è l’unica cosa che conta".
Giuseppe Mignano
Candidato Sindaco Liste Civiche “CiSiAmo”