Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fratelli d'Italia: "Stop trasfusioni da Comune a un'azienda come le Terme incapace di produrre ricchezza per la città"

15/5/2019 - 9:38

Fratelli d’Italia Montecatini interviene su turismo e commercio.

"Gli operatori del commercio hanno manifestato forte e legittima preoccupazione in merito al destino delle Terme perché la loro stessa esistenza, lungamente messa alla prova da anni di turismo low cost, è penalizzata dalla irrisoria affluenza di turisti individuali in città.

Dinamiche quali la crisi economica dalla quale l'Italia sta uscendo con evidente difficoltà e l'aumento esponenziale degli acquisti online di ogni genere di prodotto, hanno ulteriormente aggravato la situazione del commercio.

Pensare che la soluzione dei problemi degli esercenti cittadini passi attraverso l'auspicato rilancio di una società coi problemi di indebitamento e di prodotto che hanno le nostre Terme equivale a condannarli a un periodo indefinito di difficoltà.

A nostro avviso la politica dovrà impegnarsi da un lato a creare le pre-condizioni necessarie a un afflusso più ampio di ospiti (città più pulita, più curata, più razionale nei suoi vari aspetti; più sicura collaborando che le forze dell'ordine che ne hanno specifica competenza) e dall'altro a sostenere un calendario di attività che si ripetano negli anni sia nel campo del turismo sportivo che in quello culturale e del food&beverage che possa quanto meno supplire all'assenza, di fatto, del turismo termale.

Nel frattempo la politica locale dovrà, con la Regione che di fatto è proprietaria e responsabile in prima battuta di questo sfascio, trovare una via d'uscita all'attuale empasse che sta mandando in rovina un immenso patrimonio immobiliare e di immagine.

Certo è che la situazione di bilancio del Comune non potrà garantire ulteriori trasfusioni di sangue verso un'azienda incapace di produrre ricchezza per la città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2019 - 21:15

AUTORE:
Franca

Ma Forza propone di finanziare le Terme con la Tassa di soggiorno, lo ha fatto con una mozione votata anche dal vostro candidato Sindaco