Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Forza Italia e Fdian replicano congiuntamente al Pd.
"La nostra dialettica politica ha sempre trovato nella moderazione e nella concretezza lo stile che ci rappresenta, ma come purtroppo spesso accade ci sono situazioni che mettono a dura prova questa nostra innata caratteristica. Ne è un chiaro esempio l’ultimo comunicato del Pd cittadino dove si attribuisce l’aumento degli atti criminosi alla ricchezza della città, pertanto se essere una città ricca è per il Pd sinonimo di possibili atti criminosi non vorremmo ad esempio mai abitare a Cortina d’Ampezzo che fra l’altro fa parte dell’Unesco.
Definire in modo astratto ricchezza il transito di presenze, rappresentato per la quasi totalità da turismo organizzato low cost è la prova inoppugnabile dell’assoluta incapacità di visione imprenditoriale che ha contraddistinto l’intera maggioranza nel corso degli ultimi otto anni.
Se contiamo il numero delle attività ricettive e commerciali che hanno chiuso i battenti durante l’amministrazione Bellandi, si ha un quadro esaustivo sullo stato reale in cui versa l’economia cittadina, dove ciò che conta non sono gli incassi delle attività, ma bensì i ricavi quale unica voce capace di determinare un tempo lo sviluppo e oggi la mera sopravvivenza delle imprese legate al turismo.
Notiamo quindi che oltre a non saper amministrate il Pd faccia della mistificazione della realtà il suo cavallo di battaglia, dove alle parate mediatiche autocelebrative e alle immagini che ritraggono sindaco e Ministro alla fonte con sorriso smagliante si contrappone la realtà di un’azienda Terme ridotta allo status di malato terminale.
Non è insultando l’intelligenza dei montecatinesi che si può arrestare il processo di decadenza e degrado in cui imperversano città ed economia, vogliamo pertanto sperare che i cittadini sapranno svegliarsi dal torpore in cui versano e rispondere per le rime, ma pacificamente, a questa ultima provocazione targata Pd".