Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Alla Limonaia di Villa Sismondi, l'associazione Il grillo parlante, in accordo con il Comune, in collaborazione con la biblioteca dei bambini e dei ragazzi, ha allestito una mostra dei libri realizzati nelle scuole di Pescia e di Uzzano.
L'obiettivo è quello di non perdere le tracce culturali di quanto è stato e viene svolto tuttora fino dalla scuola dell'infanzia nelle diverse realtà scolastiche che, proprio per questo, hanno permesso la realizzazione di tanti libri particolari. Libri che fanno respirare l'aria fantasiosa di storie immaginarie, oppure libri legati alla storia alle scienze attraverso mille realizzazioni creative.
Al momento dell'inaugurazione i sindaci di Pescia Oreste Giurlani e di Uzzano Riccardo Franchi, insieme alla presidente dell'associazione Francesca Giurlani e all’assessore alla cultura Guja Guidi, hanno rivolto un ringraziamento particolare ai bambini, ai docenti e ai genitori che credono nell' importanza della lettura per il grande valore educativo e di crescita personale che permette ai bambini lettori di oggi, di diventare adulti consapevoli di domani, in grado di pensare con la propria testa.
La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30. Il sabato dalle 9 alle 12 fino al 28 maggio.