Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il segretario provinciale del Pd, Pierluigi Galligani, analizza il voto.
"Alla luce dei risultati di questa tornata elettorale, possiamo affermare che, nonostante il dato delle Europee, dove sul piano provinciale la Lega ottiene il miglior risultato e il nostro partito si attesta al secondo posto, peraltro in linea con un trend nazionale, le amministrative ci consegnano un panorama decisamente diverso e confortante.
Su 10 comuni al voto, 6 sono stati riconfermati a guida centrosinistra e due si apprestano ad affrontare il ballottaggio. Considerando che Chiesina ha riconfermato la maggioranza uscente, l’unico Comune perso in questa tornata è quello di Montecatini Terme, nonostante il buon lavoro svolto dall’amministrazione Bellandi, un lavoro positivo e di crescita per la città.
In quasi tutti i Comuni al voto, dunque, l’esito delle Europee viene ribaltato nell’elezione dei sindaci. A dimostrazione che, alla prova dei fatti, la qualità della classe dirigente viene premiata dai cittadini, che hanno valutato amministratori preparati e che sanno ascoltare e concretizzare. I sindaci uscenti dal primo mandato vengono confermati, a sottolineare la forza di queste candidature già misurate sul campo.
Per chi dava per spacciato il Partito Democratico, ecco dunque una smentita.
Vogliamo ringraziare i nostri candidati, tutti, che si sono messi a disposizione per dare un contributo al miglioramento del nostro territorio e hanno condotto una campagna elettorale a contatto con le persone, prestando ascolto alle esigenze e alle richieste. Anche dove non siamo stati premiati, questo prezioso lavoro di condivisione costituirà una solida base per costruire e ricostruire insieme progetti più completi e proficui. E da qui ripartiremo. Dopo una analisi seria e approfondita, che ci guiderà a migliorare la nostra azione e il confronto coi cittadini.
E soprattutto, ringraziamo gli elettori che ci hanno accordato la fiducia e ci hanno sostenuto. Laddove ci apprestiamo ad affrontare i ballottaggi, Agliana e Monsummano, chiediamo ai cittadini di aiutarci a costruire e attuare insieme ai nostri candidati i progetti di rinnovamento per le loro comunità".