Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alla piscina di San Marcellino l'Asd Nuoto Valdinievole ha ben figurato nella finale regionale della Propaganda per la categoria Giovanissimi (anno 2010 e 2011). Dopo la bella sfilata di inizio manifestazione, ben 31 società si sono sfidate nel più importante appuntamento stagionale.
Molto soddisfatti gli allenatori Ilaria Fedi, Alessandro Barbini, Martina Beninato e Valentina Rigo per i bei risultati e per la crescita del gruppo che sarà il futuro della società valdinievolina.
Nei 25 metri delfino Eva Gentile (classe 2010) sale sul gradino più alto del podio eBianca Tancredi (2010) termina quinta. Nei 50 metri dorso Greta Migliorini (2010) chiude in seconda posizione davanti a Costanza Bettini (2010).
Per l'anno 2011, sempre in questa specialità, Giovanni Razzano è quarto, Diletta Masini si classifica sesta. Nei 50 metri stile (anno 2010) Bianca Tancredi è prima, Costanza Bettini è terza mentreEva Gentile si piazza al quinto posto. Nei 50 metri rana, anno 2011, Giulio Calistri e Diletta Masini concludono rispettivamente in terza e quinta posizione.
Medaglia d'oro per la staffetta mista femminile 4x25, composta da Giulia Giorgetti, Costanza Bettini, Eva Gentile e Bianca Tancredi. Bel quarto posto per la staffetta 8x25 stile libero mista (4 femmine e 4 maschi).
Un plauso anche agli altri giovani portacolori del Nuoto Valdinievole che si sono ben comportati: Emanuele Tamburini, Ruben Shazimani, Teodora Voicu, Caterina Nadal, Elettra Giuntini, Kevin Buondonno, Carlotta Caruso, Melissa Doda, Elisa Magrini, Luisa Ricciardi, Emma Convalle, Alessandro Quiriconi, Martina Piras