Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alla piscina di San Marcellino l'Asd Nuoto Valdinievole ha ben figurato nella finale regionale della Propaganda per la categoria Giovanissimi (anno 2010 e 2011). Dopo la bella sfilata di inizio manifestazione, ben 31 società si sono sfidate nel più importante appuntamento stagionale.
Molto soddisfatti gli allenatori Ilaria Fedi, Alessandro Barbini, Martina Beninato e Valentina Rigo per i bei risultati e per la crescita del gruppo che sarà il futuro della società valdinievolina.
Nei 25 metri delfino Eva Gentile (classe 2010) sale sul gradino più alto del podio eBianca Tancredi (2010) termina quinta. Nei 50 metri dorso Greta Migliorini (2010) chiude in seconda posizione davanti a Costanza Bettini (2010).
Per l'anno 2011, sempre in questa specialità, Giovanni Razzano è quarto, Diletta Masini si classifica sesta. Nei 50 metri stile (anno 2010) Bianca Tancredi è prima, Costanza Bettini è terza mentreEva Gentile si piazza al quinto posto. Nei 50 metri rana, anno 2011, Giulio Calistri e Diletta Masini concludono rispettivamente in terza e quinta posizione.
Medaglia d'oro per la staffetta mista femminile 4x25, composta da Giulia Giorgetti, Costanza Bettini, Eva Gentile e Bianca Tancredi. Bel quarto posto per la staffetta 8x25 stile libero mista (4 femmine e 4 maschi).
Un plauso anche agli altri giovani portacolori del Nuoto Valdinievole che si sono ben comportati: Emanuele Tamburini, Ruben Shazimani, Teodora Voicu, Caterina Nadal, Elettra Giuntini, Kevin Buondonno, Carlotta Caruso, Melissa Doda, Elisa Magrini, Luisa Ricciardi, Emma Convalle, Alessandro Quiriconi, Martina Piras