Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 19/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Ricorso al Tar di Moceri, ma solo dopo il voto del ballottaggio De Caro-Mignano

30/5/2019 - 8:45

Ricorso al Tar, ma solo dopo il voto del ballottaggio. Con la conseguenza che la prima vicenda potrebbe poi annullare la seconda. Un percorso intricatissimo, quindi, quello che si prospetta per l'elezione del nuovo sindaco, dopo che Michele Moceri - candidato del centrodestra, rimasto fuori dai giochi il 26 maggio - ha annunciato ricorso al tar per riconteggiare tutte le schede del primo turno. In pratica, quindi, votare il 9 giugno al ballottaggio tra Simona De Caro e Giuseppe Mignano potrebbe poi riverarsi inutile, qualora il tribunale amministrativo desse ragione a Moceri.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2019 - 18:54

AUTORE:
Marco

ha preso più voti la coalizione di centrodestra. Mignano invece più preferenze.
Inoltre i rappresentanti di lista, volenti o no, non decidono ma al massimo fanno mettere a verbale il proprio disaccordo.
Troppe stranezze e molte interpretazioni differenti tra una sezione e l'altra.
Dubito comunque che il TAR vorrà disturbare la politica mandando a casa la futura amministrazione.

31/5/2019 - 14:05

AUTORE:
Rodolfo

Ricordo a Francesco , che spesso le decisioni vengono presi a maggioranza . Io personalmente non ho firmato il verbale.Tuttavia il ricorso va nella direzione della trasparenza e non dovrebbero creare allarmismi. Serenità e pazienza.

30/5/2019 - 12:46

AUTORE:
Daniele

Potrebbe rivelarsi al 99,9% utilissimo andare a votare il 09 Giugno per i Monsummanesi e scegliersi il Sindaco. Il ricorso al TAR non è stato fatto, a differenza di quanto inizialmente dichiarato, e sarebbe interessante sapere se è un'iniziativa personale o delle tre liste che appoggiavano l'avvocato Moceri. La sconfitta, soprattutto per chi era convinto di vincere brucia, ma da qui a dire che ci sono stati brogli, dimostra lo spessore della Persona.

30/5/2019 - 10:27

AUTORE:
Francesco

....dal Tirreno: Michele Moceri resta convinto che le schede nulle sono troppe ed è determinato a rivolgersi al Tar per il riconteggio....se le schede nulle sono troppe e non si pregiudica la professionalità dei presidenti di seggio.. il Sig Moceri dovrebbe far fare UN CORSO FORMATIVO PRE-ELETTORALE ai suoi rappresentati delle liste presenti al seggio elettorali in merito ai casi di "scheda nulla" ,visto che tali rappresentanti di lista sono i "SUOI OCCHI" elettorali ed hanno firmato il verbale delle operazioni di scrutinio.I soldi che eventuerebbe spenderebbe per il ricorso al Tar sarebbe meglio donarli in beneficenza!!!