Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - E' la prima volta che a Monsummano si dovrà ricorrere al ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco. Tra un paio di settimane si ritroveranno di fronte Simona De Caro e Giuseppe Mignano.
Questi, intanto, sono risultati i consiglieri comunali più votati: 200 preferenze per Roberta D’Oto (Pd), 182 Libero Roviezzo (Pd), 162 Alberto Bruzzani (Pd), 162 Elena Sinimberghi (Pd), 137 Maurizio Venier (Pd), 111 Arcangelo Crisci (Pd), 105 Fabrizio Lepori (Pd), 105 Antonella Cipollini (Pd), 96 Alessandra Goti (Pd), 95 Monica Marraccini Mori (Pd), 92 Tiziana Scannella (Fratelli d'Italia), 91 Cosimo D’oronzo (Fratelli d'Italia), 85 Simone Ciervo (Lega) 76 Lorenzo Satti (lista Mignano).
Michele Moceri, candidato del centrodestra, però non ci sta e annuncia un ricorso per ottenere il riconteggio di tutte le schede. Sono 121 i voti che lo separano dal secondo posto ottenuto da Mignano, ben 392 le schede considerate nulle, molti i voti disgiunti riscontrati. Moceri presenterà pertanto ricorso al Tar per chiedere la sospensiva sul ballottaggio e il riconteggio d3lle schede.