Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“Comprendiamo perfettamente le ragioni per cui la Provincia ha deciso la chiusura del ponte degli Alberghi - affermano Luciana Bartolini e Sonia Pira, rispettivamente consigliere regionale e commissario provinciale della Lega -ma vista la situazione creatasi nell’area, riteniamo che di tale problematica debba essere investita la stessa Regione (per tale motivo pensiamo sia utile redigere un apposito atto sulla tematica).”
“I disagi per i cittadini - proseguono le esponenti leghiste - sono palesi e pensiamo non saranno sufficienti gli appelli alla pazienza per risolvere le code chilometriche che si sono progressivamente formate. Senza dimenticare - precisano le rappresentanti del Carroccio - anche l’inevitabile danno economico per gli operatori commerciali del luogo.”
“Tale chiusura - insistono Bartolini e Pira - sta avendo pesanti ripercussioni per l’intera zona e ci auguriamo che tale problematica si risolva, come ipotizzato, nel giro di pochi giorni, perché l’eccessivo protrarsi del problema potrebbe avere strascichi veramente pesanti.”
“Insomma - concludono Luciana Bartolini e Sonia Pira - bisogna che tutte le Istituzioni si attivino prontamente per risolvere una questione, la quale sta mettendo a dura prova i residenti e coloro che devono necessariamente attraversare il predetto ponte.”