Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con una giunta straordinaria, il sindaco Oreste Giurlani ha ricevuto il mandato di chiedere urgentemente alla Regione Toscana lo stato di crisi per l’area interessata dagli effetti della chiusura decretata dalla Provincia di Pistoia del ponte degli Alberghi e, contestualmente, l’apertura di un tavolo regionale per risolvere il problema, reperire i finanziamenti e chiudere nel più breve tempo possibile una vicenda che sta creando grandi difficoltà a Pescia, Uzzano ma anche a tutta la Valdinievole.
“La delibera che abbiamo approvato all’unanimità è molto chiara nelle premesse e nelle conclusioni, ricordando anche che nel nostro regolamento Tari è stata inserita una norma che tutela le aziende che hanno ripercussioni negative da situazioni di questo tipo - conferma Oreste Giurlani -. Noi vogliamo che la questione diventi prioritaria a livello almeno regionale e anche oltre, perché il problema è veramente grave e tutti se ne stanno accorgendo. Del resto, per capire di quali dimensioni sia il fenomeno, basta analizzare il numero dei veicoli che ogni ora utilizzavano il ponte degli Alberghi : ben 500. E’ chiaro che questo flusso si riversa in strade già sature con conseguenze facilmente immaginabili. Per questo procederemo con azioni decise perché il ponte degli Alberghi torni agibile nel più breve tempo possibile”.
La richiesta dello stato di crisi riguarderà almeno 33 attività produttive (23 aziende commerciali e artigianali e 10 agricole) che, secondo le valutazioni dell’amministrazione comunale, subiranno gravi danni economici, al punto di pregiudicare la loro sopravvivenza, soprattutto se la situazione dovesse protrarsi per un lungo periodo di tempo, dalla decisione dell’amministrazione provinciale.