Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Aperto il tavolo di crisi in Regione sul Ponte degli Alberghi: confermata la riapertura a novembre

13/9/2019 - 13:19

Si è svolto ieri a Firenze, nella sede della giunta regionale, un incontro convocato dal presidente Enrico Rossi sulla situazione delle aziende colpite dalla chiusura del ponte degli Alberghi e del ponte dei Mandrini. L’incontro ha visto la presenza del consigliere regionale Pd Marco Niccolai, del presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo, che ha chiesto la riunione, e i rappresentanti dei comuni interessati: Pescia, Uzzano e Abetone Cutigliano.


«E’ iniziato un lavoro – ha detto Marco Niccolai – innanzitutto pensiamo ad un provvedimento per un sostegno economico per le aziende danneggiate le cui forme vedremo di definire nelle prossime settimane insieme alla Provincia ed ai Comuni interessati, insieme ad un’azione parallela nei confronti dell’Agenzia delle Entrate affinché ci sia una rimodulazione dei pagamenti di una serie di imposte e tributi, una competenza che non è certo regionale ma tema rispetto a cui la Regione vuole supportare le richieste che provengono dai territori interessati».


«Abbiamo sollecitato la Regione al riconoscimento pieno delle difficoltà che la chiusura dei due ponti ha comportato in termini di impatto sulle attività economiche  – ha spiegato Luca Marmo – E’ stata l’occasione anche per rassicurare che l’impegno della Provincia continua per garantire che i tempi di ultimazione dei lavori sulle infrastrutture per la loro riapertura, vale a dire: per il ponte dei Mandrini, se tutto procede come auspichiamo, entro la fine di ottobre o forse anche prima; per il ponte degli Alberghi attorno alla metà di novembre. Per quanto riguarda le azioni che andremo ad individuare per il ristorno alle aziende, la Provincia sarà il soggetto principale per coordinare gli interventi. L’obiettivo, coordinandoci con i Comuni interessati, è di far arrivare in tempi ragionevoli il sostegno alle attività economiche danneggiate».


«Voglio ringraziare il presidente Marmo per aver fatto chiarezza sui tempi ed il presidente Rossi per aver raccolto le sollecitazioni di Provincia e Comuni – ha concluso Niccolai – Ora siamo al lavoro, insieme agli assessorati competenti, per portare avanti le azioni proposte».

 

Di seguito pubblichiamo anche l'intervento del Comune di Pescia.

 

Conferma del mese di novembre per la riapertura, mentre è in preparazione una legge regionale a tutela delle attività produttive in difficoltà per la chiusura del ponte degli Alberghi.
Sono queste le principali risultanze della prima riunione del tavolo di crisi che si è tenuta ieri nella Sala Azzurra della Regione Toscana.
L’attivazione del tavolo era stata richiesta nelle scorse settimane dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani, iniziativa che era stata subito condivisa dal presidente della provincia di Pistoia Luca Marmo e dal sindaco di Uzzano Riccardo Franchi, ottenendo la pronta risposta dell’ente regionale.
I tre amministratori sono stati ricevuti dall’assessore alle attività produttive, al credito, turismo e commercio Stefano Ciuoffo, insieme a vari dirigenti regionali, al capo di gabinetto del presidente Ledo Gori. Era presente anche il consigliere regionale Marco Niccolai.
Il sindaco Giurlani ha posto l’accento sulla situazione di estrema difficoltà delle circa 200 attività produttive che l’amministrazione comunale ha monitorato una per una nell’area degli Alberghi e che soffrono per gli effetti dell’interruzione di una strada che era percorsa di media, ogni ora, da circa 500 veicoli. Oltre a questo, ha continuato il Sindaco nella sua esposizione , c’è il problema della circolazione nella città, specialmente ora che stanno per riaprire le scuole.
Il sindaco Franchi ha confermato quanto affermato dal collega, chiedendo espressamente la conferma del mese di novembre come quello in cui il ponte sarà riaperto, dopo l’effettuazione dell’intervento di consolidamento necessario, ricevendo dal presidente Marmo tutte le rassicurazioni del caso.
Le argomentazioni del sindaco sono state oggetto di una analisi approfondita dell’assessore regionale Stefano Ciuoffo che ha dimostrato di conoscere perfettamente la situazione e ha garantito la volontà della amministrazione regionale di procedere con uno stanziamento economico rilevante, per portare sollievo a tutto il comparto economico produttivo che si trova ora in evidente difficoltà.
In generale Ciuoffo ha anche valutato la problematica sollevata dal sindaco, anche a seguito di incontri che il primo cittadino di Pescia ha effettuato con i vertici provinciali dell’Agenzia delle Entrate e, ascoltando anche i tecnici presenti al tavolo, è stata annunciata l’intenzione di esplorare la strada della legge regionale, sulla falsariga di altre situazioni analoghe. Una legge che potrebbe avere effetto in tempi brevi per interagire con le amministrazioni comunali per i tributi locali e con le varie altre strutture interessate per le pendenze in corso di queste attività penalizzate dalla chiusura del ponte degli Alberghi.
Al termine di questa prima riunione soddisfazione per l’assoluta condivisione di scenari e prospettive, tutte tese alla soluzione della problematica tecnica e al contributo fattivo per le attività in crisi, da parte di tutti i soggetti intervenuti alla riunione. 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2019 - 11:08

AUTORE:
alessandro ricciarelli

Non sono necessari tutti questi tavoli per sottolineare l'incapacità della politica,la quale é evidente,altrettanto vale per le aleatorie promesse di risarcimenti,la cura é una sola:riaprire il ponte.