Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Ponte degli Alberghi al question time della commissione trasporti della Camera

10/6/2019 - 10:38

PESCIA - Ci sono tante novità importanti per la questione del ponte degli Alberghi, chiuso lo scorso martedi dalla Provincia di Pistoia. Durante un incontro con il sindaco Oreste Giurlani, l’onorevole di Forza Italia Maurizio Carrara lo ha informato che martedì 11 giugno verrà illustrata la situazione durante il question time della IX Commissione trasporti, poste e telecomunicazioni, facendo seguito alla trattazione della interrogazione a risposta urgente che lo stesso Carrara e la vicepresidente della commissione, on. Deborah Bergamini, hanno presentato e discusso nel question time generale della Camera dei Deputati.

“Ci siamo subito fatti carico del problema – ha spiegato il parlamentare Maurizio Carrara durante l’incontro con Giurlani - perché condividiamo le preoccupazioni di chi, come i sindaci di Pescia e Uzzano, ne hanno sottolineato le ricadute veramente negative per la circolazione dell’area e il suo sistema economico e sociale. Con la nostra interrogazione vogliamo fare diventare il tema del ponte degli Alberghi un problema nazionale, come crediamo che sia, perché una vasta area come la Valdinievole ha necessità di utilizzare questa infrastruttura. Su questo argomento anche il governo nazionale deve ascoltarci e trovare delle soluzioni immediate”.

Il sindaco Giurlani ha accolto molto positivamente la notizia “A meno di sei giorni dal fatto, la chiusura del ponte degli Alberghi viene trattata ai massimi livelli istituzionali grazie alla veloce e puntuale interrogazione urgente degli onorevoli Bergamini e Carrara. Non possiamo che ringraziarli evidenziando come esponenti locali di partiti che sono al governo si sono guardati bene anche da rilasciare dichiarazioni, preferendo parlare di aspetti che ai cittadini, in questo momento, interessano poco o nulla. Mi auguro che la decisione di Maurizio Carrara e Deborah Bergamini infonda coraggio a tutti per procedere compatti chiedendo interventi rapidi per riaprire la struttura e metterla in sicurezza. Questa è una delle prove decisive attraverso la quale la politica può riconquistare credibilità e affezione da parte dei cittadini”.

Nel frattempo Giurlani ha scritto una lettera ufficiale al prefetto Zarrilli, al ministro Toninelli e al governatore Rossi chiedendo l’apertura di un tavolo di crisi istituzionale per andare nella stessa direzione.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2019 - 9:53

AUTORE:
amigos

Bravo Carrara torna a chiederci il voto la prossima volta,che vergogna.............

10/6/2019 - 17:16

AUTORE:
Marino

Ma non è che zitto zitto, il buon Giurlani, nascondendosi dietro le liste civiche, in realtà è passato dalla parte del centrodestra? Le vie della conversione sono infinite!