Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 15 e domenica 16 giugno, torna il tradizionale appuntamento del terzo fine settimana con il mercatino di via don Minzoni, nel centro della città termale. Dalle ore 9 alle ore 19 di entrambi i giorni, tante coloratissime bancarelle con i loro oggetti curiosi, riempiranno la strada per offrire ai visitatori delle valide opportunità per un regalo particolare, fuori dal comune. Antiquariato e modernariato, bigiotteria anche etnica, articoli da regalo e giocattoli, artigianato in legno, dischi in vinile e musicassette, libri e monete e tante cose curiose saranno esposte in bella mostra in modo da richiamare l'attenzione dei tanti collezionisti sempre alla ricerca del pezzo mancante per terminare o arricchire la propria collezione.
Sono sempre stati in molti i visitatori che, nelle edizioni precedenti, hanno deciso, richiamati dal mercatino, di allungare la passeggiata fino a via Don Minzoni, con innegabili benefici per tutte le attività che hanno il negozio in questa strada, altrimenti tagliata fuori dai tradizionali flussi turistici festivi.
Sabato e domenica prossimi il mercatino si arricchirà anche dell'animazione per i bambini, con truccabimbi, spettacolini e giochi loro dedicati.
Info 328 5924115