Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Lions Club di Pescia, a trenta anni dalla sua fondazione, ha donato alla città un murale sulla facciata prospiciente viale Europa che racconta le vicende di Pinocchio ed è stato realizzato dal pittore concittadino, il maestro Claudio Stefanelli.
Il murale è stato consegnato dal presidente del club Antonio Grassotti alla presenza del governatore Lions Fabrizio Ungaretti e di autorità locali. Successivamente, nella splendida cornice della Villa delle Rose, alla presenza del governatore Fabrizio Ungaretti e del past governatore Ivano Baldacci si è tenuta la cerimonia del passaggio della campana dall'attuale presidente Antonio Grassotti al presidente entrante Luca Biscioni per l'annata 2018-2019.
La cerimonia è stata preceduta da un resoconto di Grassotti sull'attività svolta nella sua annata lionistica e dall'ingresso di due nuovi soci: Fabio Incerpi e Massimo Cardelli.
Sono stati premiati con il prestigioso inserimento nella Melvin Jones Fellow i soci Alessandro Andreani e Vincenzo Pace per i loro meriti di attività e dedizione al club, e premiata una serie di altri soci e officer per particolari meriti di club.
E' stato inoltre donato il primo di una serie di bastoni elettronici per non vedenti, acquistati come service dal club e donati a persone che ne hanno necessità. E' un'attrezzatura che aiuta chi non vede a percepire meglio ostacoli e dislivelli che si presentano sul loro cammino. La prima a essere dotata di questo strumento a Deborah Chieffalo.