As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Pescia si sono recati in Pontassieve (FI) ove, in esecuzione di provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Pistoia, hanno dichiarato in stato di arresto G.F. 65enne residente a Pontassieve, con precedenti di polizia anche per reati analoghi a quello per il quale si è proceduto.
Il medesimo, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria la quale ha emesso il predetto provvedimento restrittivo concordando con le risultanze investigative dei militari di Pescia i quali, circa un anno fa e cioè il 28 giugno 2018, erano intervenuti presso il convento di Pescia “Colleviti” ove nella biblioteca era stato trafugato il “libro corale”, un libro di considerevole interesse, risalente al XIX secolo, scritto da Padre Isidoro Giorgi e catalogato presso la soprintendenza dei beni culturali di Firenze.
La denuncia di furto fu presentata dal religioso legale rappresentante della struttura. Le indagini consentirono, nel giro di un paio di settimane, di acquisire molteplici e concordanti indizi di reità nei confronti del predetto corroborati successivamente da ulteriori attività delegate al comando procedente dalla Procura della Repubblica.
Sono in corso ulteriori indagini per addivenire al recupero della refurtiva che non è stata reperita nella disponibilità dell’autore del furto e quindi verosimilmente è finita nelle mani di ricettatori.