Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Pescia si sono recati in Pontassieve (FI) ove, in esecuzione di provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Pistoia, hanno dichiarato in stato di arresto G.F. 65enne residente a Pontassieve, con precedenti di polizia anche per reati analoghi a quello per il quale si è proceduto.
Il medesimo, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria la quale ha emesso il predetto provvedimento restrittivo concordando con le risultanze investigative dei militari di Pescia i quali, circa un anno fa e cioè il 28 giugno 2018, erano intervenuti presso il convento di Pescia “Colleviti” ove nella biblioteca era stato trafugato il “libro corale”, un libro di considerevole interesse, risalente al XIX secolo, scritto da Padre Isidoro Giorgi e catalogato presso la soprintendenza dei beni culturali di Firenze.
La denuncia di furto fu presentata dal religioso legale rappresentante della struttura. Le indagini consentirono, nel giro di un paio di settimane, di acquisire molteplici e concordanti indizi di reità nei confronti del predetto corroborati successivamente da ulteriori attività delegate al comando procedente dalla Procura della Repubblica.
Sono in corso ulteriori indagini per addivenire al recupero della refurtiva che non è stata reperita nella disponibilità dell’autore del furto e quindi verosimilmente è finita nelle mani di ricettatori.