Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Anche a Pistoia e provincia - affermano Luciana Bartolini e Sonia Pira, rispettivamente consigliere regionale e commissario provinciale della Lega - la drastica riduzione del budget a disposizione per associazioni e cooperative per l’accoglienza dei migranti, sta rendendo molto meno appetibili i relativi bandi.”
“A questo punto - proseguono le esponenti leghiste - ci sorge una domanda molto semplice, quanto spontanea: “passando da 35 euro giornalieri a 21, il business non è più tale?”.
“Pur se diversi rappresentanti delle predette strutture - sottolineano Bartolini e Pira - affermano che non si tratti di una questione economica, ma organizzativa, noi la pensiamo diversamente anche perché tanti nostri corregionali indigenti, farebbero la fila per avere a disposizione la predetta cifra per la sopravvivenza quotidiana.”
“In realtà - precisano le rappresentanti del Carroccio - questo improvviso “disinteresse” per i solitamente agognati bandi, cela, a nostro avviso, un normale calcolo finanziario, considerando che con la nuova cifra a disposizione per immigrato, molto probabilmente non ci sono più ottimali margini di guadagno, come avveniva fino a poco tempo fa.”
“Insomma - concludono Luciana Bartolini e Sonia Pira - mentre il presidente Rossi e la sua giunta sono pronti a stanziare milioni di euro pro-immigrati(le decine di migliaia di poveri toscani, ringraziano sentitamente per l’attenzione…) il Ministro Salvini, abbassando l’obolo giornaliero per l’accoglienza, certifica ufficialmente come non vi sia uno spirito esclusivamente umanitario nell’accudire i migranti, ma solamente una palese volontà di incrementare il proprio business.”