L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Un vero e proprio far west è andato in scena nel pomeriggio di ieri nei pressi del centro gestito da don Biancalani a Vicofaro. La situazione è andata ancora una volta fuori controllo. Questo episodio evidenzia i deficit e le incongruenze di un sistema della gestione dell’accoglienza che non è più tollerabile, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza dei residenti”, lo scrivono in una nota l’europarlamentare della Lega, Susanna Ceccardi e il commissario del Carroccio di Pistoia, Sonia Pira.
“Non vogliamo entrare nel merito della singola vicenda - proseguono le esponenti della Lega -, sulle cui responsabilità faranno luce le autorità competenti, ma ancora una volta dobbiamo sottolineare che non è possibile che si verifichino casi come questo, oltretutto in piena emergenza sanitaria. Uno dei due migranti, infatti, dopo la lite, è stato ricoverato in un reparto covid19 per accertamenti, fortunatamente risultando poi negativo al tampone”.
“Ci sono delle regole e devono essere rispettate. In questi anni - concludono Susanna Ceccardi e Sonia Pira - gli atteggiamenti e le prese di posizione di don Biancalani sono sempre andati oltre le righe, un atteggiamento di sfida che oggi più che mai non può essere condiviso. Ci sono protocolli di sicurezza previsti dal governo per garantire la salute dei cittadini, e queste disposizioni devono valere per tutti, non solo per i cittadini residenti che stanno affrontando con non pochi sacrifici economici e personali questa crisi che non ha precedenti nel nostro Paese”.