Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Cattivi odori dal depuratore di Veneri, Giurlani scrive al Consorzio Torrente Pescia

10/7/2019 - 12:34

Dopo avere ricevuto numerose segnalazioni, a partire da quella del consigliere comunale Ezio Bonini, sui cattivi odori che fino dalle prime ore della giornata di martedi si sono espansi nella zona di Veneri, provenienti dal depuratore che si trova nella zona, il sindaco Oreste Giurlani si è immediatamente mobilitato.

Il primo cittadino ha scritto al presidente del Consorzio Torrente Pescia e per conoscenza al Coad, segnalando a sua volta il problema e auspicandone una soluzione in tempi brevi, preoccupato per il disagio provocato ai cittadini abitanti nella zona e per le possibili ricadute, se il fenomeno dovesse persistere, sull’aria che viene respirata.

Oreste Giurlani ha fatto un sopralluogo nella zona e ha constatato di persona che i cattivi  odori erano veramente intensi e quindi ha confermato l’intenzione di procedere con determinazione per una sollecita soluzione del problema.

“Ovviamente non c’erano dubbi, conoscendo la serietà di Ezio Bonini, ma credo sia stato giusto andare a vedere e sentire di persona e devo dire che la situazione è davvero preoccupante - sostiene il sindaco -. Mi auguro che tutto venga risolto quanto prima, per evitare che il comune debba procedere oltre per la tutela dell’igiene e della salute pubblica, come ho chiaramente scritto nella missiva. Non credo dovremo arrivare a questo, da parte nostra c’è la massima disponibilità a risolvere in tempi brevi e con successo la problematica, nell’ esclusivo interesse dei cittadini”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2019 - 18:54

AUTORE:
Anti Giullare

Il prode Sindaco ha scritto all'Consorzio Torrente Pescia e per conoscenza al Coad (commissariato dal 2007?! ..... del quale il Comune di Pescia detiene la quota del 50% .....), in pratica ha quasi scritto a se stesso.
Perché non scrivere all'AUSL e ad ARPAT, ed occuparsi anche della qualità delle acque oltre che dell'aria, soprattutto nei periodi di scarso afflusso idrico al depuratore o in opposto e soprattutto in caso di intense precipitazioni utili ad operazioni di lavaggio ....... Perchè non mettere sistemi di videosorveglianza comunali? Un depuratore costruito in mezzo alle abitazioni, che hanno perso il loro valore e persone che ci hanno rimesso la salute, anche mentale, a valle delle cartiere che, per legge, ciascuna, avrebbe dovuto avere il proprio depuratore. Sistemi di rilevazione delle quantità degli scarichi convogliati, sul quale si basano i calcoli delle tariffe da pagare all'ente, fatti su auto dichiarazioni, con contatori fuori uso. Il far west. Gli abitanti di Veneri aspettano fiduciosi gli 80.000 euro/annui promessi dal Sindaco a maggio 2015 quali ristoro del "mostro puzzolente" (ad oggi sarebbero 320.000 euro .....) Aspetta e spera ......?