Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una medaglia di bronzo e buone prestazioni per quattro atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole ai campionati italiani di nuoto Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettivo relazionale) di Chianciano Terme.
Nella categoria Juniores Isaia Freschi entra in finale nei 100 metri dorso dove conquista un bel terzo posto (1'55'' e 84), migliorando il tempo della batteria. Bene anche la gara nei 200 stile (4'01'' e 60).
Buone prove anche di Enzo La Porta nei 50 metri dorso (1'36'' e 14), Emanuele Pallini e Letizia Macchini entrambi nei 50 metri stile libero con i rispettivi riscontri cronometrici di 1'01'' e 31 e 1'28'' e 30.
Molto soddisfatte le allenatrici Chiara Bellini e Serena Bottaini per l'ottimo approccio dei 4 atleti all'importante manifestazione e per le singole performance. Belle notizie arrivano anche dai campionati italiani assoluti estivi Finp (federazione italiana nuoto paralimpico), gara molto selettiva dove per qualificarsi serviva raggiungere durante la stagione un tempo limite. A Busto Arsizio (Varese) Francesco Fermo, seguito da Chiara Bellini, ha centrato la finale dei 50 metri rana nella quale ha conquistato un bel quarto posto nella classe SB2, realizzando anche il record personale con il tempo di 1'57'' e 17.
Tutto lo staff valdinievolino è soddisfatto della crescita sia come numero di atleti che come prestazioni delle squadre Fisdir e Finp allenate e seguite con passione e professionalità dalle allenatrici Chiara Bellini, Serena Bottaini, Grazia Iannotta, Sheila Pellino ed Erika Picchi.
Foto 1: da sx allenatrice Bottaini, La Porta, Freschi, Macchini e l'allenatrice Bellini
Foto 2: da sx Bottaini, La Porta, Pallini, Macchini e Bellini
Foto 3: Francesco Fermo ai campionati Finp