L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo il primo ciclo, effettuato il 18 e 19 luglio, torna a Pescia il trattamento di disinfestazione dalle zanzare. Questa operazione si svolgerà nelle notti di mercoledi 7 e giovedi 8 agosto, dalla mezzanotte alle 5 della mattina.
Come era stato annunciato, è questa la seconda tranche di un intervento richiesto e atteso dalla popolazione, che per volontà del sindaco Oreste Giurlani ha interessato anche altri luoghi rispetto a quelli solitamente oggetto di disinfestazione, come il perimetro dei centri storici, gorili e i fossi.
Seguendo le stesse modalità del primo ciclo, nelle notti di mercoledi 7 agosto e giovedi 8 agosto, dalla mezzanotte alle cinque di mattina, saranno eseguiti interventi con un apparecchio atomizzatore silenziato, montato su un veicolo stradale e alimentato da un insetticida a base di piretro, che viene utilizzato per le sue proprietà anche in agricoltura biologica. A puro titolo di precauzione viene consigliato di non esporre il bucato, di tenere le finestre della propria abitazione chiuse e di tenere in casa gli animali.
La notte di mercoledi 7 agosto saranno interessate dalla disinfestazione le zone comprese fra Pietrabuona, la stazione ferroviaria fino a via Ammannati e via Mascagni, mentre la notte successiva le zone abitate della piana, compresi Collodi, Veneri, Cardino, Alberghi, Pesciamorta, Chiodo e Torricchio.
Oltre a questo procedimento, continua l’altra grande novità di questa decisa azione di prevenzione contro la proliferazione delle zanzare: la distribuzione di compresse antilarvali alla cittadinanza, iniziata a luglio ma con alcune confezioni ancora disponibili presso la portineria del comune di Pescia (piazza Mazzini, 1), dove possono essere ritirate gratuitamente, solamente lasciando il proprio nominativo. .