Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - E' l'avvocato Marco Baldassarri ad aver presentato alle Terme una fattura da 1,6 milioni di euro per i suoi lavori svolti dal 2002 al 2018. Dell'esistenza di questa parcella aveva parlato, durante l'ultima commissione società partecipate, l'amministratore unico della società, Alessandro Michelotti, scatenando la bagarre politica. Di seguito riportiamo il testo di una lettera scritta dallo stesso legale pistoiese al sindaco Luca Baroncini.
"In questi giorni leggo con sorpresa dichiarazioni del tutto inesatte, e direi intenzionalmente fuorvianti, in ordine ai miei rapporti professionali con la società Terme, in particolare con riferimento a una fantomatica “maxi parcella” oggetto di ricostruzioni tanto fantasiose quanto offensive nei miei confronti.
In considerazione delle richieste di trasparenza avanzate da alcuni consiglieri comunali, le comunico che sono disponibile a riferire personalmente e quanto prima alla commissione consiliare per il controllo delle società partecipate, in modo da chiarire e approfondire ogni aspetto della vicenda, anche a tutela della mia onorabilità professionale, che qualcuno in queste ore - in totale mala fede e assumendo ogni conseguente responsabilità - mirerebbe a mettere in dubbio con fumose illazioni.
Ho sempre operato, nella massima riservatezza e nell’esclusivo interesse di Terme, in puntuale adempimento dei numerosi e delicati incarichi ricevuti dagli amministratori che nel tempo si sono succeduti - che certo non ignoravano la rilevanza economica e la difficoltà degli stessi incarichi - ottenendo cospicui e innegabili successi, che hanno portato nelle casse dell’azienda molti milioni di euro, consentendole di superare enormi difficoltà e anche (a detta degli stessi amministratori, che oggi fingono di cadere dalle nuvole) di evitare il vero e proprio dissesto di Terme di Montecatini.
Per tali ragioni, sarò veramente lieto dell’occasione - che confido mi verrà concessa - di poter fornire alla città tutte le dovute informazioni, sgombrando il campo da ipocrisie e vere e proprie falsità. In tal senso, sarei felice se la riunione potesse tenersi a porte aperte, consentendo la presenza della stampa e dei cittadini interessati".