Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Il programma delle escursioni con "La via dei monti"

14/8/2019 - 14:33

Un’escursione notturna sotto le stelle e la luna piena. È l’iniziativa targata ‘La via dei monti’ in programma per giovedì 15 agosto, per festeggiare Ferragosto nell’alto Appennino modenese. Il trekking percorre un anello di circa 12 chilometri sopra Fanano, attorno al lago di Pratignano. La partenza è al tramonto(sarà possibile ammirare il sole scendere proprio dietro al monte Cimone) è il ritorno è al buio, alla luce della luna piena. Il ritrovo è alle ore 18.30 presso il centro visite Due Ponti a Fanano. L’iscrizione è obbligatoria (info Davide 3711842531). 
 
Sempre il 15 agosto è in programma anche un’escursione in e-bike, le biciclette con pedalata assistita adatte praticamente a tutti, in programma ai piedi del monte Cimone, nei dintorni del lago della Ninfa di Sestola. Il ritrovo è alle ore 14.30 presso l’agriturismo ‘La Cervarola’ (info Alessandro 3382401848).
 
Venerdì 16 agosto è in programma una suggestiva escursione nella valle del Sestaione, ad Abetone, tra i luoghi più interessanti dal punto di vista naturalistico dell’Appennino settentrionale. Tra i punti di interesse dell’escursione, troviamo il lago Nero, l’Orrido di Botri, il balcone del posto dei Mori che si affaccia direttamente sul mar Tirreno. Tra la fauna, il tritone alpestre e l’Aquila reale (suggerito il binocoloper possibili avvistamenti di rapaci). Ritrovo ore 9 ad Abetone (info Davide 3711842531). 
 
Venerdì pomeriggio è inoltre in programma un’escursione in notturna con partenza al tramonto, per ammirare le ultime luci della giornata dal Passo della Boccaia, nell’alta Valle delle Tagliole (info Francesco 3486938044). 
 
Sabato 17 agosto sono tre le escursioni in programma, in diverse zone della montagna modenese: 
-      Salita al monte Rondinaioda un versante inedito, per il ciclo ‘Grandi cime d’Appennino’ (Francesco 3486938044) 
-      Escursione tra storia e naturaalla scoperta degli innumerevoliborghi abbandonati che si trovano nascosti nei boschi nei dintorni diMontecreto (Davide 3711842531).  
-      Trekking dai Taburri di Fanano nel segno dell’acquache ‘gira e passa’, tra cascate suggestive e corsi d’acqua (Alessandro 3382401848).
 
Domenica 18 agostosi conclude la settimana di Ferragosto con due appuntamenti a piedi: 
-      Per il ciclo ‘Grandi cime d’Appennino’ è in programma un’escursione sulla Cima dell’Omo, o Alpe di Barga, tra Lucca e Modena, tra crinali e panorami mozzafiato (Davide 3711842531).  
-      Trekking al lago Scaffaiolo dalla Croce Arcana (Francesco 3486938044)
 
Le iniziative fanno parte del calendario di escursioni guidate promosso dal gruppo di guide ambientali escursionistiche de ‘La via dei monti’ con il patrocinio dei Comuni di Abetone-Cutigliano, Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Montecreto, Pievepelago, Riolunato, Serramazzoni, Sestola, di Ente Parchi Emilia Centrale, consorzio Valli del Cimone, Cimone Holidays e Appenninando. Programma completo e dettagli: 3711842531, info@laviadeimonti.com, www.laviadeimonti.com, pagina Facebook ‘La via dei monti’.

Fonte: La via dei monti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: