Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Sono in corso interventi di efficientamento energetico della rete dell'illuminazione pubblica e degli immobili comunali partendo dalle scuole legati alla sostituzione dei corpi illuminanti con illuminazione led.
Esprime grande soddisfazione il sindaco Marzia Niccoli: “Si tratta di un altro degli impegni che avevamo assunto nel corso del mio mandato – commenta – c'erano e ci sono carenze dal punto di vista dell'illuminazione pubblica: la nuova qualità della luce offre un diverso decoro luminoso. Infatti, con le vecchie sorgenti luminose non era possibile distinguere bene i colori per gli scarsi valori di resa cromatica. Oggi, i nuovi corpi illuminanti consentono all’occhio di percepire gli effettivi colori offrendo una tonalità della luce diversa e più elegante".
Il piano che viene portato avanti avrà significative ricadute da un punto di vista ambientale: i nuovi corpi illuminanti a led, infatti, permetteranno un risparmio energetico intorno al 50/60 % .
Sono già stati effettuati sostituzioni dei corpi illuminanti presso la mensa scolastica, scuole dell'Infanzia di Biscolla, scuole primarie di Margine Coperta, Massa e Traversagna, su alcune strade comunali via Vetriano tratto da Via Machiavelli a Via Tasso, zona Peep Margine Coperta, via Moro, Vivaldi, largo Di Vittorio e via Verdi, Zona Vangile e via Petrarca, giardini pubblici via Toscanini e Moro. Alcuni interventi sono stati effettuati dal personale dipendente ed altri attraverso ricorso a ditta specializzata.
A breve inizieranno i lavori su via Vacchereccia.
Anche i borghi storici di Massa e di Cozzile sono interessati dal piano nell'ottica del risparmio e della valorizzazione. Saranno sostituite 51 lanterne e 30 adeguate.
"Ovviamente - dice il sindaco - il lavoro continua anche sulle strade comunali e da un punto di vista di incidenza luminosa i nuovi apparati garantiranno un maggior confort visivo, coniugato ad una corretta illuminazione della sede stradale e giardini pubblici".
A oggi l'investimento ammonta a oltre € 200.000.