Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Ritardi per l'avvio dei lavori al ponte degli Alberghi, Giurlani: "Inaccettabile"

6/9/2019 - 15:29

Tante novità positive e una fortemente negativa hanno caratterizzato l’incontro richiesto dal Comune e organizzato dalla prefettura sulla circolazione della città nell’imminenza della riapertura delle scuole, perdurando lo stato di chiusura del ponte degli Alberghi.

Tutti i soggetti presenti al tavolo hanno convenuto sulla necessità di un intervento straordinario per il controllo della circolazione pesciatina a partire dal 16 settembre. Per questa esigenza è stata quindi assicurata la presenza di agenti della polizia provinciale che presidieranno i punti nevralgici del traffico nelle ore di punta. Oltre a questo, un’altra buona notizia è stata certamente la comunicazione dell’ampliamento dell’organico dei vigili del fuoco di Pescia.

Di contro, un elemento fornito dal presidente provinciale Marmo ha fatto andare su tutte le furie il sindaco Oreste Giurlani, che era presente alla riunione insieme all’assessore Aldo Morelli e ad alcuni tecnici comunali, fra i quali il comandante della polizia municipale Riccardo Innocenti.

Marmo ha praticamente annunciato che le procedure di gara non partiranno fino alla presentazione della relazione geologica, non prima quindi del mese di ottobre. Questo comporta di fatto uno slittamento rispetto ai tempi che sono stati sempre dichiarati.

“Capisco tutti, ma non posso accettare che si dilatino i tempi di inizio dell’intervento di ripristino della agibilità ai veicoli del ponte - è stato il commento durante l’incontro del sindaco -, dopo che abbiamo ricevuto in queste settimane assicurazioni su una partenza molto più veloce dell’affidamento dei lavori. Oltre alla circolazione della nostra città, che sarà danneggiata ancora per diverso tempo, penso soprattutto alle attività presenti nell’area che per sopravvivere hanno bisogno di una riapertura veloce del ponte degli Alberghi. La città di Pescia e chi vive e lavora agli Alberghi non possono aspettare oltre.”

“A parte questo aspetto - ha continuato il primo cittadino di Pescia- devo ringraziare il prefetto Zarrilli e tutti i partecipanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni a questo tavolo operativo che rimarrà sempre aperto per valutare quello che accadrà nell’immediato futuro e trovare le giuste contromisure”.

Il sindaco Giurlani ha fissato per il prossimo 17 settembre una assemblea pubblica al bar ristorante Lo Sfizio degli Alberghi per parlare con i cittadini della situazione, alla quale sarà presente anche il presidente della provincia di Pistoia Luca Marmo.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/9/2019 - 19:29

AUTORE:
Alessandro Taddei

Veramente deplorevole sentire commenti, anche assurdi, da chi si cela dietro pseudonimo?
MA la redazione non controlla?
ASSENZA di CORAGGIO CIVILE!
A.Taddei
Consigliere "Noi cittadini per Uzzano"

6/9/2019 - 22:30

AUTORE:
Il Barone

Signor sindaco ma quando comincerà a smetterla con lo spettacolarizzare i problemi delle persone?
Veramente senza parole.
Cose dell'altro mondo!