Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Chiara Cardelli (Progressisti e Democratici uniti per Pieve) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Nell’ultimo consiglio comunale abbiamo ascoltato posizioni veramente scioccanti da parte della minoranza, che dimostra un atteggiamento del tutto pregiudiziale che tende a criticare ogni proposta di una maggioranza che sta lavorando con grande impegno per Pieve a Nievole, senza esprimere giudizi fondati o entrare nel merito delle questioni.
Per quanto ci riguarda vogliamo stigmatizzare questo comportamento, perché come ha più volte sottolineato il sindaco Gilda Diolaiuti e la stessa giunta, una opposizione costruttiva sarebbe utile a tutti, migliorerebbe il lavoro dell’amministrazione comunale e restituirebbe ai cittadini una maggiore fiducia nella possibilità di uscire dalle logiche di schieramento.
Si è parlato di tutto meno che di quello che era all’ordine del giorno, sentendo valutazioni veramente insopportabili. E’ il caso di Leonardo Cialdi che, parlando di sport, ha addirittura dichiarato che a Pieve a Nievole si favorisce lo sport maschile rispetto a quello femminile. Una clamorosa sciocchezza, che contrasta con tutte le prese di posizione che, a tutti i livelli e da tutte le forze politiche, sono state prese contro le discriminazioni di genere anche nello sport, gli investimenti fatti alla Pieve sugli impianti e sul lavoro straordinario dell’amministrazione comunale grazie alla passione e alla competenza dell’assessore Lida Bettarini.
Altra vetta però si è raggiunta con la critica al provvedimento che rivoluziona l’illuminazione pubblica. Maggiore illuminazione sul territorio, quindi maggiore sicurezza, rispetto dell’ambiente per una minore emissione di energia, fra l’altro senza costi per la cittadinanza perché inserito un project financing. Insomma un provvedimento cui si può solo plaudire, invece l’opposizione vota contro senza motivazioni valide. Su questo tema voto contrario anche dei 5stelle, in barba ai loro slanci ambientalisti, evidentemente solo di facciata perché poi, quando si trovano di fronte a un tema veramente “verde”, non si comportano coerentemente.
Il massimo per Cialdi e l’opposizione è poi il voto contrario al provvedimento che permette l’erogazione di contributi alle famiglie per il potenziamento dei sistemi di sicurezza delle abitazioni. Un cavallo di battaglia della destra, ma l’opposizione che dichiara di riconoscersi in quelle idee inspiegabilmente butta via tutta la sua coerenza con il voto in consiglio".