Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è concluso da poco l’intervento di ricerca e recupero che ha coinvolto i tecnici del Soccorso alpino toscano nel comprensorio dell’Abetone (Abetone Cutigliano).
Il Sast è stato attivato dal 112 di San Marcello per due escursionisti in difficoltà sul gruppo montuoso Libro Aperto (circa 1900 metri s.l.m.). I due escursionisti, P.R e M.P entrambi di Livorno e approssimativamente di 70 anni, erano in cerca di funghi quando a un certo punto si sono divisi. Dopo poco uno dei due escursionisti non ha visto l’altro tornare e poiché non rispondeva al telefono ha dato l’allarme chiamando il 112.
Grazie alla geolocalizzazione, effettuata dalla centrale 118, del telefono dell’escursionista, la squadra a terra del Sast della stazione Appennino e la squadra del Soccorso alpino guardia di finanza hanno potuto raggiungere in maniera celere il luogo dell’intervento.
L’uomo disperso è stato prontamente trovato, era caduto e nel tracollo si è infortunato a un arto inferiore. I tecnici l’hanno stabilizzato e messo in barella, da lì è stato poi trasportato tramite barella lecchese (a spalla) lungo il sentiero fino a una strada sterrata.
Il recupero dell’uomo è stato ancora più rapido grazie alla Misericordia dell’Abetone che ha raggiunto la strada sterrata, venendo incontro ai tecnici con il mezzo 4x4 attrezzato come un’ambulanza. Le operazioni di recupero sono state più dure a causa del forte temporale che si è abbattuto sulla zona.
Intervento finito nel migliore dei modi grazie alla sinergia che si è creata tra Soccorso alpino toscano e Soccorso alpino guardia di finanza, collaborazione importante che non potrà che migliorare col tempo. Sul posto anche i vigili del fuoco.