Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
“Non sempre vince Golia", uno spettacolo teatrale per sconfiggere il gigante cattivo

3/10/2019 - 10:56

Nato da un progetto con la psiconcologia della Azienda ospedaliera Usl Centro, “Non sempre vince Golia”, viene accolto con entusiasmo dal Comune di Pescia e dal teatro Pacini, anche per i suoi fini benefici.

Lo spettacolo (sabato 5 ottobre alle 21) racconta tra prosa, musica e danza una storia di emozioni: paura, impotenza, solitudine, rabbia, speranza ma anche coraggio, ironia e voglia di rivalsa, per comunicare che il "coso, quello che nemmeno ha la dignità di chiamarsi stronzo", non è un male incurabile.

Perché Golia, il male che non è necessariamente il cancro ma qualsiasi ostacolo o sfida ci ponga la vita, non vince sempre. Dal libro autobiografico di Lucia Teresa Benetti, un intenso racconto teatrale adattato e diretto da Sara Fioretto.

In scena tre donne che hanno attraversato e ancora attraversano il tunnel della malattia: Lucia Teresa Benetti, Paola Lazzeri e Malin Qvarfordt insieme all'attore professionista Fabio Rubino.

Nella suggestiva atmosfera delle coreografie di due danzatori dell'Opus Ballet e del Balletto della Toscana di Firenze: Daria Lidonnici e Alberto Spano', del pianoforte del giovane maestro e direttore d'orchestra Alessio Casinovi e della splendida voce solista della cantante di repertorio rinascimentale Martha Rook.

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto a sostegno di un progetto per i pazienti oncologici dell'ospedale di Pescia.

 

Prevendite in piazza Mazzini: al numero civico 46, presso l’edicola cartolibreria Alma, dal lunedi al sabato dalle 6,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 20 e Il lunedi, mercoledi, venerdi e sabato pomeriggio anche al numero civico 17 a cura della Asl, dalle 17,30 alle 19.

“Mi auguro che ci sia la partecipazione che il progetto merita, vista la qualità degli interpreti e l’importanza dei temi trattati in profondo ma artistico- dice Guja Guidi, assessore alla cultura del comune di Pescia-. Insieme a queste valutazioni, c’è poi il fine benefico dei soldi dei biglietti, per una operazione che sentiamo molto”.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare i numeri 339 608 0347 oppure 348 5115014.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: