Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Toscana Sostenibile, partito da Pistoia il "SocialChallange": protagonisti gli studenti del Fedi-Fermi

4/10/2019 - 12:41

E' partito da Pistoia ieri il "Social Challenge" per #ToscanaSostenibile. Saranno gli studenti dell'istituto tecnico tecnologico statale Fedi-Fermi a cimentarsi in questo innovativo metodo di partecipazione, ideato per coinvolgere i giovani delle scuole superiori sul tema della sostenibilità. Il "Social Challenge" prevede la realizzazione di un gioco contest in 3 istituti superiori della Toscana (dopo Pistoia seguiranno Firenze e Livorno) che coinvolgerà circa 80 ragazzi per ciascuna delle scuole.


Il contest si svolgerà a squadre e gli studenti verranno sfidati a creare e promuovere contenuti social sul tema ambientale della Toscana sistenibile. Al termine della giornata sarà premiata la squadra che ha prodotto i migliori risultati e sarà lanciata la sfida a distanza. La Social Challenge a squadre proseguirà a a distanza quindi alimentando il potenziale virale con l'obiettivo di raggiungere migliaia di giovani studenti.


Ai ragazzi verranno lanciate sfide settimanali su temi specifici nell'arco di due mesi e, alla fine del periodo, tutti i partecipanti saranno coinvolti in un evento finale per un'ultima sfida comune al termine della quale sarà premiata la squadra migliore del percorso, che si sarà contraddistinta per innovazione dei contenuti proposti, capacità di generare interesse con like e condivisioni e correttezza dei messaggi veicolati.


"La Social Challange rientra nell'ambito delle iniziative promosse nel percorso di elaborazione della strategia Toscana dello svilluppo sostenibile, che ha preso il via lo scorso 8 aprile e che vuole parlare anche ai giovani rendendoli partecipi in prima persona – ha detto l'assessore Federica Fratoni – Sono loro tra gli attori più importanti, per non dire fondamentali, della nostra strategia. Ce lo dice quanto sta avvenendo a livello mondiale con il movimento FridayForFuture. Ma ce lo dicono anche i vari studi compiuti sui giovani che hanno evidenziato come la salvaguardia del patrimonio naturale del pianeta sia uno dei temi che sta loro più a cuore.


La qualità del futuro del pianeta è strettamente legata alla responsabilità di ciascuno di noi, non solo dall'operato dei governi. e la salvaguardia dell'ambiente investe direttamente ogni singolo cittadino. E' alla luce di tutto questo che nella grande partita della costruzione di una strategia per una Toscana sostenibile li chiamiamo in causa e li facciamo esprimere con uno degli strumenti a loro più familiare: i social. Ci aspettiamo che dalla loro voce critica e dal loro entusiasmo, dalla forza e dalla freschezza delle loro idee arrivino contributi importanti per vincere tutti insieme questa sfida".

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: