Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 19/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Toscana Sostenibile, partito da Pistoia il "SocialChallange": protagonisti gli studenti del Fedi-Fermi

4/10/2019 - 12:41

E' partito da Pistoia ieri il "Social Challenge" per #ToscanaSostenibile. Saranno gli studenti dell'istituto tecnico tecnologico statale Fedi-Fermi a cimentarsi in questo innovativo metodo di partecipazione, ideato per coinvolgere i giovani delle scuole superiori sul tema della sostenibilità. Il "Social Challenge" prevede la realizzazione di un gioco contest in 3 istituti superiori della Toscana (dopo Pistoia seguiranno Firenze e Livorno) che coinvolgerà circa 80 ragazzi per ciascuna delle scuole.


Il contest si svolgerà a squadre e gli studenti verranno sfidati a creare e promuovere contenuti social sul tema ambientale della Toscana sistenibile. Al termine della giornata sarà premiata la squadra che ha prodotto i migliori risultati e sarà lanciata la sfida a distanza. La Social Challenge a squadre proseguirà a a distanza quindi alimentando il potenziale virale con l'obiettivo di raggiungere migliaia di giovani studenti.


Ai ragazzi verranno lanciate sfide settimanali su temi specifici nell'arco di due mesi e, alla fine del periodo, tutti i partecipanti saranno coinvolti in un evento finale per un'ultima sfida comune al termine della quale sarà premiata la squadra migliore del percorso, che si sarà contraddistinta per innovazione dei contenuti proposti, capacità di generare interesse con like e condivisioni e correttezza dei messaggi veicolati.


"La Social Challange rientra nell'ambito delle iniziative promosse nel percorso di elaborazione della strategia Toscana dello svilluppo sostenibile, che ha preso il via lo scorso 8 aprile e che vuole parlare anche ai giovani rendendoli partecipi in prima persona – ha detto l'assessore Federica Fratoni – Sono loro tra gli attori più importanti, per non dire fondamentali, della nostra strategia. Ce lo dice quanto sta avvenendo a livello mondiale con il movimento FridayForFuture. Ma ce lo dicono anche i vari studi compiuti sui giovani che hanno evidenziato come la salvaguardia del patrimonio naturale del pianeta sia uno dei temi che sta loro più a cuore.


La qualità del futuro del pianeta è strettamente legata alla responsabilità di ciascuno di noi, non solo dall'operato dei governi. e la salvaguardia dell'ambiente investe direttamente ogni singolo cittadino. E' alla luce di tutto questo che nella grande partita della costruzione di una strategia per una Toscana sostenibile li chiamiamo in causa e li facciamo esprimere con uno degli strumenti a loro più familiare: i social. Ci aspettiamo che dalla loro voce critica e dal loro entusiasmo, dalla forza e dalla freschezza delle loro idee arrivino contributi importanti per vincere tutti insieme questa sfida".

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: