Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
«Ho voluto portare personalmente un saluto e un ringraziamento ai medici e ai tecnici del reparto radiologia dell’ospedale di Pescia che da alcune settimane lavorano anche nei giorni festivi per attuare il nuovo piano di abbattimento delle liste di attesa, in particolare per quanto riguarda la risonanza magnetica. A regime infatti saranno ben quattro i sabati e due le domeniche in cui verranno effettuate le risonanze».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, che ieri ha fatto visita al reparto di radiologia dell’ospedale Ss. Cosma e Damiano.
«Dal luglio scorso – ricorda Niccolai – è partito anche il progetto di snellimento delle liste di attesa per le ecografie, che prevede sedute aggiuntive nei giorni feriali ed il sabato mattina. Sono molto soddisfatto perché avevo chiesto un impegno straordinario su questo aspetto nella provincia di Pistoia e le sollecitazioni, effettuate insieme ai sindaci, stanno portando a risultati concreti sia a Pescia che a Pistoia.
Dal prossimo anno – prosegue Niccolai – sono in arrivo altre novità importanti: la direzione aziendale dell’Asl Toscana Centro ha infatti messo in programma come investimento l’aggiornamento dei macchinari per la risonanza magnetica a Pescia, che aumenterà l’efficienza e la qualità delle prestazioni di un reparto decisivo come quello di radiologia. Quindi – conclude – grazie ancora alla direzione sanitaria dell’ospedale, alla direzione generale e agli operatori, agli uomini e alle donne del reparto che, anche con il lavoro nei giorni festivi, dimostrano ulteriormente il loro attaccamento al nostro territorio e alla loro professione».