Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Avvistato un topo all'Istituto alberghiero: chiusa la cucina fino a lunedì

10/10/2019 - 16:41

Avvistato un topo nelle cucine dell'Istututo alberghiero Martini. Di seguito la nota pubblicata su Facebook dalla scuola.


"Ieri mattina alle ore 13 è stato avvistato un topo nella cucina n. 2 della sede della Querceta. Un inconveniente comprensibile dato che la scuola è situata all’interno di un parco secolare e le cucine sono al piano terra. L’istituto si è prontamente attivato chiudendo la cucina, procedendo con un servizio di derattizzazione e sanificazione dell’ambiente. La cucina riaprirà regolarmente lunedì prossimo per l’attività ordinaria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2019 - 11:26

AUTORE:
arturo

E lei vorrebe che il mio "bambino" fosse ceduto al Comune per dar la caccia ai topi ?
Etologia felina : il gatto caccia il topo basandosi sulla sua natura di predatore. La cinesi è il segnale di attacco . La madre deve insegnare al figlio una serie di comportamenti . I gatti di casa hanno perso nel tempo tali insegnamenti . Inoltre l'idea dei topi di un tempo che foravano le balle o simili , è idea superata. Dal 1700 circa partiti dall'estremo oriente , e via via spostandosi verso occidente hanno eliminato altri topi.Questi individui noi li chiamiamo erroneamente Talpe . . I "topini" che noi abbiamo conosciuto sono estremamente ridotti-
Dubito che nella lotta fra un gatto e questi mostriciattoli che punta naso e punta coda superano i 50 cm , il gatto sarebbe motivato al combattimento . Per il "veleno" , si tratta di una sostanza che , se ingerita provoca la distruzione delle piastrine e quindi della possibilità di riparare i tessuti interni . In pratica il topo muore di emorragie interne nel giro di alcuni giorni . Questo impedisce la segnalazione attraverso le urine , del pericolo ad altri topi .
Crudele ma efficiente . Quindi niente gatti e niente veleni . Magari meno cibo a spasso ....

11/10/2019 - 14:14

AUTORE:
Massimo

Ci vogliono i gatti.
I gatti sono la migliore derattizzazione e la più ecologica sanza mettere nell’ambiente i veleni che sono pericolosi