Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Avvistato un topo all'Istituto alberghiero: chiusa la cucina fino a lunedì

10/10/2019 - 16:41

Avvistato un topo nelle cucine dell'Istututo alberghiero Martini. Di seguito la nota pubblicata su Facebook dalla scuola.


"Ieri mattina alle ore 13 è stato avvistato un topo nella cucina n. 2 della sede della Querceta. Un inconveniente comprensibile dato che la scuola è situata all’interno di un parco secolare e le cucine sono al piano terra. L’istituto si è prontamente attivato chiudendo la cucina, procedendo con un servizio di derattizzazione e sanificazione dell’ambiente. La cucina riaprirà regolarmente lunedì prossimo per l’attività ordinaria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2019 - 11:26

AUTORE:
arturo

E lei vorrebe che il mio "bambino" fosse ceduto al Comune per dar la caccia ai topi ?
Etologia felina : il gatto caccia il topo basandosi sulla sua natura di predatore. La cinesi è il segnale di attacco . La madre deve insegnare al figlio una serie di comportamenti . I gatti di casa hanno perso nel tempo tali insegnamenti . Inoltre l'idea dei topi di un tempo che foravano le balle o simili , è idea superata. Dal 1700 circa partiti dall'estremo oriente , e via via spostandosi verso occidente hanno eliminato altri topi.Questi individui noi li chiamiamo erroneamente Talpe . . I "topini" che noi abbiamo conosciuto sono estremamente ridotti-
Dubito che nella lotta fra un gatto e questi mostriciattoli che punta naso e punta coda superano i 50 cm , il gatto sarebbe motivato al combattimento . Per il "veleno" , si tratta di una sostanza che , se ingerita provoca la distruzione delle piastrine e quindi della possibilità di riparare i tessuti interni . In pratica il topo muore di emorragie interne nel giro di alcuni giorni . Questo impedisce la segnalazione attraverso le urine , del pericolo ad altri topi .
Crudele ma efficiente . Quindi niente gatti e niente veleni . Magari meno cibo a spasso ....

11/10/2019 - 14:14

AUTORE:
Massimo

Ci vogliono i gatti.
I gatti sono la migliore derattizzazione e la più ecologica sanza mettere nell’ambiente i veleni che sono pericolosi