Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ricentramento alveo, risanamento di muri, briglie, rampe e soglie, il torrente Bure si fa più sicuro e più bello grazie agli investimenti del Consorzio in collaborazione con il genio civile Valdarno centrale e tutela dell’acqua, ufficio di Pistoia.
Nello specifico questi gli interventi realizzati finora dall’inizio dell’anno:
ricentramento dell’alveo, esattamente dalla confluenza col T. Settola di Montale fino al Pontenuovo (via Montalese), mediante rimozione di barre di deposito fluviale, dossi e/o rinterri da sponde, di materiale litoide depositato in alveo, compreso lo spandimento del suddetto materiale in alveo a tombamento delle depressioni presenti;
Risanamento di tratti di muri interni in pietrame mediante stuccatura con malta cementizia dei paramenti murari, chiusura di brecce, ricostruzione di parti ammalorate e protezione del piede con messa in opera di scogliera per prevenire l’erosione;
Risanamento di due briglie esistenti, mediante la posa in opera di scogliera con massi ciclopici a protezione delle strutture;
Ripristino di una rampa esistente di accesso all’alveo con messa in opera di scogliera per il ripristino del muro e il corazzamento dello scivolo della rampa;
Realizzazione di due soglie di fondo alveo, al fine di prevenire l’erosione, mediante posa in opera di scogliera di massi ciclopici, senza alterazione della quota della livelletta esistente.
“Una somma di tanti piccoli interventi che hanno messo al centro la Bure tra Pistoia e Agliana che messi insieme, uno dopo l’altro, hanno cambiato grado di sicurezza e aspetto al corso d’acqua – commenta Marco Bottino, Presidente del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno – Ringrazio tecnici e operatori del Consorzio e del genio civile che compiono sì il proprio mestiere ma lo fanno con attenzione e passione per il territorio su cui vivono e lavorano”.