Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In occasione di fiera Didacta 2019, conclusasi venerdì 11 ottobre, è stata premiata la Conferenza zonale della Valdinievole, come best practice nella categoria dell'inclusione.
La motivazione della premiazione risiede nell'ampia gamma di attività specificamente indirizzate all'inclusione e all'ampliamento dei contesti e delle opportunità destinati agli allievi. All'interno delle macroaree “arte”, “natura” e “sport”, le attività hanno spaziato dal canto corale alla pittura, dalle attività di giardinaggio a quelle motorie e psicomotorie. Passando quindi per molteplici linguaggi e moderni strumenti quali computer e tablet, inizieranno un percorso pensato per loro e per la loro crescita al passo coi tempi. In accordo con le scuole, tutti i ragazzi potranno confrontarsi con situazioni didattico esperienziali tali da consentire una più aperta espressione delle loro attitudini e abilità, in funzione inclusiva e relazionale. Le attività si svolgeranno all'interno delle classi e anche per gruppi trasversali risultato della scomposizione delle classi coinvolte.
“Se tanto c'è da fare, va riconosciuto anche quanto abbiamo già fatto in questi anni – dichiara l'assessore Elena Sinimberghi – operando in sinergia e lavorando efficacemente in continuità. È per questo che il mio grazie va al presidente uscente Ennio Rucco, al presidente entrante Luca Baroncini, alla coordinatrice tecnica della conferenza zonale Lilia Bagnoli, al referente del Tip per la Valdinievole, Dino Cordio, e alla consigliera con delega Federica Rastelli”.