Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In occasione di fiera Didacta 2019, conclusasi venerdì 11 ottobre, è stata premiata la Conferenza zonale della Valdinievole, come best practice nella categoria dell'inclusione.
La motivazione della premiazione risiede nell'ampia gamma di attività specificamente indirizzate all'inclusione e all'ampliamento dei contesti e delle opportunità destinati agli allievi. All'interno delle macroaree “arte”, “natura” e “sport”, le attività hanno spaziato dal canto corale alla pittura, dalle attività di giardinaggio a quelle motorie e psicomotorie. Passando quindi per molteplici linguaggi e moderni strumenti quali computer e tablet, inizieranno un percorso pensato per loro e per la loro crescita al passo coi tempi. In accordo con le scuole, tutti i ragazzi potranno confrontarsi con situazioni didattico esperienziali tali da consentire una più aperta espressione delle loro attitudini e abilità, in funzione inclusiva e relazionale. Le attività si svolgeranno all'interno delle classi e anche per gruppi trasversali risultato della scomposizione delle classi coinvolte.
“Se tanto c'è da fare, va riconosciuto anche quanto abbiamo già fatto in questi anni – dichiara l'assessore Elena Sinimberghi – operando in sinergia e lavorando efficacemente in continuità. È per questo che il mio grazie va al presidente uscente Ennio Rucco, al presidente entrante Luca Baroncini, alla coordinatrice tecnica della conferenza zonale Lilia Bagnoli, al referente del Tip per la Valdinievole, Dino Cordio, e alla consigliera con delega Federica Rastelli”.