Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ben seicento studenti da tutta la Toscana per conoscere l'arte di Ruggero Leoncavallo, nell'anno del suo centenario. Tanti saranno i giovani che da giovedì visiteranno Montecatini attraverso un tour guidato nei luoghi cittadini che richiamano la memoria storica del grande compositore e dei suoi celebri colleghi, come Verdi a Puccini. Artisti che, con i loro soggiorni ripetuti negli anni, onorarono le Terme di Montecatini e che le nuove generazione possono riscoprire grazie a percorsi didattici ad hoc come questo.
Cosa c'è di meglio per rievocare l'arte di un grande compositore? Ovviamente, un concerto. Il tour attraverso la città di Ruggero Leoncavallo, infatti, si concluderà alle Terme Tettuccio, nel salone Portoghesi, dove il pianista Giuseppe Tavanti, biografo dell’autore di “Pagliacci”, terrà un concerto con musiche di Leoncavallo, Puccini e Verdi. Il primo concerto è in programma alle ore 11 giovedì 24 ottobre al Salone Portoghesi, mentre le repliche sono previste, con gli stessi orari, il 28 ed il 30 ottobre.
L’iniziativa, promossa dalla Accademia “Ruggero Leoncavallo” in collaborazione con le Terme e il Comune con il patrocinio della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana, è stata salutata da un enorme successo, visto che le adesioni hanno toccato quota 600 tra studenti e docenti delle scuole della secondaria di primo e secondo grado di tutta la Toscana.
Come vuole la consueta tradizione di accoglienza e qualità delle Terme di Montecatini, studenti e docenti partecipano gratuitamente all’evento, che, come tutto il cartellone di Terme in musica, è sostenuto dal contributo della Fondazione Caript. La partecipazione è libera anche per spettatori esterni all'ambito scolastico.