Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 1 novembre – Apertura straordinaria Mo.C.A. ore 15,30 – 18,30
La nostra galleria civica apre le porte in via straordinaria giovedì 1 novembre, in occasione della festività di Ognissanti, per invitarvi a visitare la mostra “Montecatini Garden Spa of Europe – La città termale tra Settecento e Novecento” - MO.C.A. – MOntecatini Contemporary Art, rassegna dedicata a Montecatini e alla sua identità di "ville d'eau", attraverso le sue peculiarità architettoniche e artistiche, ma anche grazie alla presenza nei secoli di personaggi illustri che a Montecatini venivano a rilassarsi tra cure, musica e arte!
L’ingresso al Mo.C.A., come sempre, è gratuito e a partire dal 27 ottobre la Galleria Civica osserva l'orario invernale: dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15,30 - 18,30
Domenica 24 novembre - MO.C.A. – MOntecatini Contemporary Art – ore 16.30 - Visita guidata all'ultimo minuto!
Vi aspettiamo per il consueto appuntamento della quarta domenica del mese con la visita guidata “all’ultimo minuto”, dedicata alla temporanea
“MONTECATINI GARDEN SPA of Europe. La città termale tra Settecento e Novecento”, che celebra la nascita e la formazione dell’identità di Montecatini Terme come “città delle acque e città giardino” fino ad arrivare alla sua più recente candidatura nella World Heritage List
La visita è gratuita senza prenotazione.
Mostra “Montecatini Garden Spa of Europe – La città termale tra Settecento e Novecento” - MO.C.A. – MOntecatini Contemporary Art
La suddetta rassegna intende raccogliere ed esporre veri e propri tesori artistici della città a testimonianza della sua identità di ville d’eau, proprio per questo prescelta, unica in Italia, come candidata transnazionale Unesco fra le maggiori città termali europee.
La mostra sarà visitabile dal negli orari di apertura del Mo.C.A. dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16,00 – 19,00 (orario estivo) - 15,30 - 18,30 (orario invernale)http://www.mocamontecatini.it/; Tel. 366/7529702 (in orario d’apertura) E-mail: mocamct@gmail.com.