Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Manca poco più di una settimana all’ultimo doppio impegno della corrente stagione sportiva. La compagine pesciatina con l’entusiasmo alle stelle, ma soprattutto in cerca di gloria, partirà il prossimo fine settimana alla volta di Napoli, dove proprio al poligono di tiro di Fuorigrotta sono in calendario alcuni degli ultimi impegni federali del 2019. Il primo è il Trofeo delle Regioni, detto trofeo, sulla formazione dei ventiquattro atleti toscani, cinque sono stati richiesti dal comitato Uits Toscana, alla locale Sezione e sono i tre Allievi: Tomaso Sonnoli e Cristiano Tomei nella specialità carabina, ed Emma Vannoni in pistola i due junior Gabriele Biondi e Cristina Pellegrini ancora in carabina.
Il secondo, sempre in concomitanza con il Trofeo delle Regioni, è la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi, a cui parteciperanno i nati negli anni 2008 e 2009 dal compleanno, sui venti finalisti ammessi, ben tredici sono del Tsn Pescia; vediamoli nel dettaglio: specialità Bersaglio Mobile Francesco Rastelli, Thomas Carbone e Samuele Barsi; specialità carabina in appoggio: Alessandro Pintore, Benedetta Orsi, Gabriele Corvino, Camilla Lorenzi e Alexia Noemi Escut in carabina senza appoggio Thomas Incerpi e Simone Calderone mentre Alessio Tomei è in finale in pistola senza appoggio, chiudono il mosaico dei finalisti:Andrea Del Vecchio e Ieri Beatrice, questi ultimi, ammessi in pistola con appoggio.
Ci sembra inoltre doveroso, in questa occasione, citare oltre al Tiro a Segno Banca Di Pescia e di Cascina, anche gli altri sponsor che si sono resi in qualche modo disponibili: un aiuto durante le fasi precedenti è arrivato anche dall’Azienda Brandani Gift Group e dalla ditta Pardini Armi di Lido di Camaiore. Un grazie dunque a tutti questi supporter che ci permettono di mantenere un’attività altamente formativa, soprattutto per i bambini ed i giovani, e in special modo la Ditta Pardini Armi che non manca mai di fornirci il proprio appoggio, come in occasione dell’ultima attività svolta alla fortezza Medicea di Siena che con i sue pistole laser ha permesso al folto pubblico di visitatori dl provare a tirare a segno.
di Gino Perondi