Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020. Un importante appuntamento valido per l’ammissione ai Campionati Italiani Individuali e a squadre, che ha richiamato sulle pedane quasi 300 tiratori.
Moltissimi i risultati di prestigio arrivati da una Toscana già competitiva, di cui molti giunti dalla sezione di Lucca, prima in regione con un totale di ben ventuno medaglie.
Bene anche il Tsn di Pescia con ben 16 medaglie. Quelle d’oro arrivano dal bis più record della bravissima allieva Emma Vannoni e dai giovani Alessio Traversi, Simone Calderone e Gabriele Corvino e dai meno giovani, Sauro Paroli, Petre Anascut e Gino Perondi; tre argenti, sempre con record annessi, giungono da Fabiola Frusoni, Francesco Rastelli e Tommaso Sonnoli. Infine le cinque medaglie di bronzo le ottengono Alessandra Caramelli, Alessio Tomei, Alexia Noemi Enascut, Elena Landi e Valentina Foscarini; di poco fuori dal podio, Moreno Cesaretti, Emma Martelli e Michelangelo Carmignani.
Il Tsn Pistoia ottiene sei medaglie, tre d’oro vinte da Chiara Gianni, Walter La Rosa e Alessandro Tognarini; l’argento è proprietà di Alessandro Michelini e Vincenzo Pasqualino, mentre il bronzo è andato ad Alessandro Romiti.
di Gino Perondi