Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Francesco Bentivegna (Cittadinanza Attiva) interviene sull'asilo comunale.
"Apprendo dai social network che a Montecatini le opposizioni presenteranno una mozione per impegnare l’amministrazione comunale a lasciare pubblica la gestione dell’asilo. Sono personalmente favorevole a qualsiasi iniziativa, da qualunque parte politica provenga, perché certi servizi, come istruzione e sanità rimangano in mano al pubblico e siano accessibili a tutti.
Dopo aver preso contatto con persone all’interno della maggioranza sono stato rassicurato in tal senso e mi è stato detto che, non solo l’asilo rimarrà pubblico ma è allo studio un potenziamento dello stesso tramite un piano di nuove assunzioni.
Questo mi fa piacere e mi rassicura, perché non voglio che mia figlia, come tanti altri bambini, debbano crescere in una nazione, come gli Stati Uniti d’America dove si ha accesso a certi servizi, in primis scuola e sanità soltanto se si ha un considerevole conto in banca o un’onerosa assicurazione.
Sono, anzi, dell’idea che pur già esistendo, vada ricalcolata una scalabilità dei costi in base al reddito familiare, un ricalcolo che poi porti alla gratuità totale, per tutti, dei servizi basilari come gli asili nido. Invito quindi la nostra amministrazione a prendere un impegno deciso e chiaro sulla vicenda, e niente mi fa dubitare che questo accadrà".