Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Questa mattina, sabato 9 novembre, alle ore 10, è iniziata la nuova stagione natalizia a Montecatini Terme. Ad aprire le porte è stata “La Baita di Babbo Natale”, l’attrazione che si preannuncia più attesa e spettacolare tra tutte le iniziative che si realizzeranno in città.
Il sindaco Luca Baroncini e i maggiori rappresentanti delle istituzioni cittadine, tra i quali il vice questore, dirigente del commissariato di Montecatini Terme Mara Ferasin, il comandante della compagnia dei carabinieri il Capitano Alessandro Sorgente, il comandante della Guardia di Finanza di Montecatini, Francesco Ciciriello, il comandante della polizia municipale di Montecatini Domenico Gatto, hanno voluto esser presenti al taglio del nastro insieme all’organizzatore Paolo Grossi che ha lavorato giorno e notte per realizzare un evento davvero unico nel suo genere e totalmente rinnovato rispetto agli anni passati.
La Baita di Babbo Natale 2019, infatti, rispetto agli anni passati si presenta con scenografie totalmente nuove, giochi e momenti di intrattenimento che non si trovano in nessun altro villaggio natalizio in Italia, sviluppati in un’area di 30 mila metri quadrati in tutto il parco delle terme La Salute.
Si inizia con gli ologrammi, rappresentazioni natalizie davvero spettacolari, realizzate con tecnologie di ultima generazione, poi lo Stargate della verità dove sarà un semaforo verde o rosso a far sapere a Babbo Natale se il bambino è stato buono o cattivo. Particolarmente suggestivo è il paese di Elfolandia, creazioni meravigliose che ti fanno entrare in una fiaba, realizzate dai Re della cartapesta, i fratelli Cinquini, pluripremiati al Carnevale di Viareggio come i migliori carristi.
Di forte impatto anche il Polo Nord e il percorso che poi porta fino al parco della Salute dove si trova il circo di Paride Orfei, raggiungibile con la “Slittbus”. Grandi spettacoli circensi si ripeteranno tre volte al giorno e alcuni tra i migliori artisti del mondo metteranno in scena una fiaba natalizia.
Il clou è il pezzo finale con l’ufficio postale e la baita costruita tutta in legno, con la camerata degli elfi, l’ufficio di Babbo Natale, il letto e finalmente la porta che si apre per incontrare Babbo Natale.
“A Montecatini i sogni si realizzano - afferma Paolo Grossi, organizzatore della Baita di Babbo Natale - quelli dei bambini e anche il mio che sognavo di realizzare un evento così bello. Anzi, il risultato è migliore di qualsiasi mia immaginazione”.
La Baita di Babbo Natale è la prima attrazione che ha aperto le porte del più articolato evento “Montecatini Terme Città del Natale 2019” che coinvolge l’intera città.