Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Infiltrazioni d'acqua nelle scuole di Serravalle, FdI: "Imperizia di chi doveva vigilare ai tempi"

10/11/2019 - 14:34

Com. stampa a cura di FdI Serravalle Pistoiese: "Non possiamo certamente rimanere indifferenti di fronte alla denuncia pubblica del vicesindaco Gorbi riguardo alle infiltrazioni di pioggia verificatesi in tre scuole del Comune di Serravalle Pistoiese: il nido di infanzia “La Buca delle Fate" di Masotti, la scuola dell'infanzia “Dire, Fare, Giocare" e la scuola elementare “Ilaria Alpi", entrambe di Casalguidi. Si tratta a nostro avviso di fatto grave, considerato in più che i plessi interessati sono stati inaugurati di recente e che altri edifici pubblici maggiormente datati non presentano queste criticità. Abbiamo appreso dalla stampa che i sopralluoghi dei tecnici comunali hanno evidenziato problemi legati alla progettazione di questi immobili, nello specifico connessi alla tipologia della loro copertura, che rende i tetti vere e proprie vasche di trattenimento dell'acqua. Non vogliamo accusare nessuno in particolare; fatto sta però che se gli edifici in questione sono stati progettati e costruiti durante il mandato delle giunte Mochi e Mungai -come è realmente avvenuto- non è colpa nostra né di nessun altro. Le verifiche attestano quindi imperizia ed errori la cui responsabilità non ricade certo sugli attuali amministratori, che insieme alla comunità civile subiscono invece il danno e la beffa.

 

Per questo possiamo tranquillamente affermare che l’amministrazione Lunardi, anziché essere facilitata o avvantaggiata dalle scelte politico-amministrative delle giunte precedenti - come il PD non manca mai di sottolineare- viene piuttosto ostacolata e rallentata nel suo agire, avendo ereditato situazioni manifestatamente critiche e per di più riguardanti la delicata questione della sicurezza dei minori, che è e deve rimanere per un comune prioritaria. Considerevoli risultano infatti le risorse che dovranno essere destinate con urgenza alla soluzione delle problematiche occorse e che, nel caso di maggiore avvedutezza da parte di chi avrebbe dovuto a suo tempo controllare e vigilare, avrebbero potuto essere utilizzate per progettare e realizzare ulteriori opere pubbliche a beneficio della collettività".

 

Lucio Avvanzo

Elena Bardelli

Fratelli d’Italia-Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: