L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo. Tra i senior terzo posto nel kumite (combattimento) per Andrea Gencarelli tornato a gareggiare dopo 8 anni di stop, e Marco Ordofendi, che ha subito l’unica sconfitta per sanzioni mentre stava vincendo 3-0. Nel kata (forme) Giulia Baldi tra le under 14 non ha raggiunto il podio disputando comunque una buona gara, mentre tra i ragazzi sono arrivate le due belle vittorie targate Ninja con Thomas Ferrali e Lucia Bettaccini, che hanno sbaragliato al concorrenza. Tra i bambini la categoria più numerosa, bronzo per Isabel Ferrali e quinto posto tra i fanciulli per Safira Lupo alla sua prima gara.
Una trasferta divertente che è servita anche a cementare il bel gruppo del Ninja Club che a San Marino era seguito dagli allenatori Martina Russi e Matteo Formichini.
“Stiamo lavorando molto sia a Larciano che a Pescia sul settore giovanile e sui neo agonisti - ci racconta Martina Russi - siamo molto soddisfatti i ragazzi si impegnano sia in allenamento che alle gare e il loro livello si è molto alzato e questo fa ben sperare per le prossime gare”.