Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella giornata di lunedì è stato finalmente consegnato alla ditta incaricata il cantiere per la messa in sicurezza del ponte degli Alberghi e, nel farlo, il presidente della Provincia Luca Marmo ha dichiarato che entro Natale potrebbe essere riaperto a senso unico alternato. Non è dello stesso avviso il consigliere comunale Giacomo Melosi secondo il quale, appena messo in sicurezza il primo pilone, il ponte dovrebbe essere completamente riaperto alle auto.
"A ponte aperto, ogni mattina, dal semaforo all'ex 'bar del Magro', partiva una fila di auto che arrivava oltre il ponte. Aggiungere un senso unico alternato significherebbe il completo caos, mentre, visto che il progetto esecutivo dei lavori parla di equilibrio statico assoluto, è possibile riaprirlo completamente alle sole auto, prevedendo l'installazione di limitatori di altezza che impedirebbero di fatto la percorrenza ai mezzi pesanti - spiega Melosi -. Dopo cinque mesi di scelte che stanno mettendo in ginocchio imprese e commercianti di un intero territorio questa potrebbe essere l'unica decisione saggia da prendere".